Musica Curiosità

Giorgia: "Volevo lasciarmi andare... ma una voce mi ha detto ʼdevi vivereʼ"

La cantante si racconta in unʼintervista in occasione dellʼuscita dellʼalbum "Oronero Live"

Print Friendly and PDF

E' stato un anno fortunato e di grandissimi successi quello appena trascorso per Giorgia, che oggi presenta l'album "Oronero live" con due nuovi inediti. Ma la cantante confessa di aver dovuto superare momenti difficili per arrivare fino a qui e in un'intervista a Tg2000 dice: "Volevo lasciarmi andare, non speravo di farcela. Da quando sono mamma ho ritrovato l'entusiasmo perduto". Una Giorgia "rinata", come si definisce lei stessa, quella che si racconta nel telegiornale di Tv2000, in occasione dell'uscita del nuovo album: "La vita è magica, la vita e il cielo, sono energie superiori", spiega la cantante ricordando i momenti difficili che ha dovuto affrontare: "Ti senti dare quasi dei calci nel sedere e una voce che ti dice 'devi vivere', perché sei qua, devi farlo. Poi ci trasformeremo e vivremo altrove. Per rinascere devi morire, quindi c'è sempre una sofferenza nel cambiamento o nel rialzarsi ma quella sofferenza è preziosa perché ti dà la linfa". 

A darle la giusta energia per rinascere è stata in primo luogo la maternità, come confessa: "Questa energia chi me la dà, chi ce la mette? Ognuno ha i suoi pusher di energia che può essere un lavoro, un amore. Nel mio caso da quando sono diventata mamma ho ripreso emozioni, entusiasmo, voglia, che nel mio lavoro cominciavo a sentire poco rispetto a quando avevo vent'anni. Ogni mamma è una macchina, io direi che ogni donna è una macchina".

Poi la cantante fa una riflessione sulla fede e sulla fiducia negli altri: "Credere nella luce delle idee è un credere nella capacità dell'umanità di essere buona, di essere sana e di essere salva. Forse questo è un tempo in cui ci vuole molta forza e molto coraggio per avere fiducia nell'altro, però la fiducia come la fede sono esercizi che si fanno nei momenti difficili. È anche un grande atto di volontà. La fede è anche una scelta, è scegliere di vedere le cose notando che esiste anche una parte sana e salva e su quella bisogna fare leva e forza".

Redazione
© Riproduzione riservata
19/01/2018 17:09:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Marta Festa, Estate italiana è il nuovo singolo: intervista alla cantautrice >>>

I 70 anni di De Gregori: "Vi svelo il segreto di "Buonanotte fiorellino" scritta a casa di De André" >>>

Sting racconta nuovo album "Duets" >>>

Sanremo 2021: le canzoni più vendute e ascoltate >>>

Fedez e Francesca Michielin partecipano a Sanremo 2021 >>>

Bon Jovi è vivo e in ottima salute: pronto il nuovo disco >>>

Chi è Anna, la rapper 16enne che ha conquistato tutti con Bando? >>>

Chromatica è il titolo del nuovo album di Lady Gaga >>>

Mahmood: "Nuovo singolo, nuovo album e nuovo tour in arrivo" >>>

Vasco Rossi conferma una collaborazione con Irene Grandi >>>