Opinionisti Donatella Zanchi

Cambiamenti...

Print Friendly and PDF

L'aria tiepida di questo anomalo Inverno invita al passeggio ma, per le vie del Borgo, non c'è nessuno. Mentre una mia amica ed io percorriamo un tratto di via XX Settembre commentando la bellezza dei palazzi antichi, dei campanili e delle torri, vediamo, come fosse un miraggio, una nostra coetanea con la quale ci fermiamo a scambiare due chiacchiere. E' inevitabile, per noi che abbiamo vissuto la nostra giovinezza nel centro storico, ricordare come fosse viva e gioiosa la passeggiata serale per il Corso. Aspettavamo con ansia l'ora del passeggio per incontrare gli amici e se vedevamo qualcuno che ci piaceva, speravamo che ci regalasse un saluto ed un sorriso. Oggi si comunica attraverso i telefonini e i social, strumenti utilissimi ma privi di ogni poesia. Ci piacerebbe molto che questa antica abitudine, messa a riposo dall'evoluzione dei tempi, tornasse di moda per rivivere la piacevolezza dell'incontro che da niente può essere sostituita.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/02/2016 21:05:56

Donatella Zanchi

Ha lavorato come educatrice per tanti anni presso il Collegio Regina Elena di Sansepolcro. Persona dotata di un enorme bagaglio culturale, ama in maniera passionale la sua città, della quale conosce nei dettagli la lunga storia, l’evoluzione della sua società e i fenomeni di costume. Collabora con associazioni e gruppi storici nell’allestimento di eventi basati sul rigore filologico.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Donatella Zanchi

Merletti d’autore... >>>

Un Palio della Balestra che rimarrà nella storia >>>

Emozioni… sotto le stelle >>>

Premio Berta 2016... >>>

Il Borgo riserva sempre qualche sorpresa... >>>

Rincontriamoci in Piazza….picnic Party >>>

Il saluto della Raniera... >>>

Il gelato fatto in classe…da Palmiro Bruschi >>>

Professionalità e accoglienza all’Ospedale di Comunità di Sansepolcro >>>

La Proloco al Convitto INPS Regina Elena... >>>