"Le mense scolastiche aretine sono tra le più care della Toscana"
Donati e Sileno: "Un costo di 10 euro mensili più alto della media nazionale"
“Grazie all’indagine di CittadinanzaAttiva sono emersi i dati nazionali relativi ai costi delle mense delle scuole primarie e dell’infanzia: Arezzo si piazza come la quarta più cara in Toscana con un costo di 95 euro mensili per l’infanzia e la seconda più cara in Toscana 102 per quanto riguarda invece le scuole primarie.
Emerge inoltre che la media nazionale è inferiore di circa 10 euro mensili rispetto al costo delle mense aretine con un dato che si attesta attorno agli 85 euro. Crediamo che il tema dei servizi all’infanzia sia centrale per la città, e spesso abbiamo cercato di incalzare l’amministrazione Ghinelli a fare meglio e di più. Evidentemente alla Giunta e alla maggioranza che la sostiene va bene così.
Negli ultimi anni, inoltre, si è alzato un dibattito in città che ha coinvolto molti genitori, e tra questi alcuni responsabili mensa dei vari pressi scolastici, per chiedere più attenzione rispetto ai menù e alle porzioni dei pasti, spesso insufficienti. Riteniamo che la Giunta Ghinelli debba porre molta più attenzione rispetto a questi temi e, nel caso, mutuare le buone pratiche di altri Comuni”.
Commenta per primo.