Sport Locale Pallacanestro (Locale)

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro supera 90-77 Sancat Firenze

Prossima trasferta valida come poule promozione

Print Friendly and PDF

L’inizio della partita tra Dukes e Sancat Firenze si gioca all’insegna dell’equilibrio. Gli ospiti corrono bene il campo e girano bene la palla in attacco, ma grazie al buon avvio di Hassan e a un finale di quarto in crescendo la Romolini Immobiliare riesce a chiudere il primo periodo in vantaggio per 23-21.

Nel secondo quarto l’intensità resta alta, ma grazie ai tiri da fuori di Cipriani e alla fisicità di Bazani pian piano Sansepolcro riesce a staccare Sancat, fino al 51-42 con cui si va all’intervallo.

Nel terzo periodo il ritmo della gara si alza ulteriormente. La Dukes accetta infatti di giocarsela con Firenze sul piano della corsa e se da una parte il numero di contropiedi si alza, le percentuali al tiro si abbassano. Sancat però a un certo punto ritrova confidenza col canestro e dalla doppia cifra di svantaggio riesce a riportarsi fino al meno 4.

I bianconeri, a differenza della gara d’andata, stavolta non permettono agli avversari di completare la rimonta, con Hassan e Mihajlovic che guidano la Dukes al contro parziale che ricaccia Firenze sul meno 14 prima della fine del terzo quarto, che si conclude sul 76-62.

All’inizio dell’ultimo quarto la Romolini Immobiliare ritrova anche la propria solidità difensiva, lasciando Sancat a secco di punti per quasi quattro minuti. Dall’altra parte del campo ci pensa Spillantini, che mettendo a segno tutti i suoi 10 punti nel secondo tempo impedisce agli ospiti qualsiasi tentativo di rimonta nel finale.

La Dukes riesce per l’ennesima volta a portare cinque giocatori in doppia cifra, ma il protagonista principale della serata è però sicuramente Mihajlovic, autore di una sontuosa prestazione da ben 31 punti segnati grazie a un’efficienza offensiva altissima.

La partita si chiude con la vittoria di Sansepolcro per 90-77. La Romolini Immobiliare interrompe così la serie di quattro sconfitte consecutive e ritrova un successo che mancava da un mese esatto.

Ottenere il quarto posto resta un’impresa molto difficile, ma in questo modo la Dukes potrà garantirsi la possibilità di giocarsela fino in fondo.

Ancora più importante sarà quindi l’ultima trasferta di questo Poule Promozione, in programma per la prossima domenica alle ore 18:00.

Tabellino: Mihajlovic 31, Bazani 15, Hassan 14, Cipriani 12, Spillantini 10, Calzini 5, Fratini 3, Della Mora, Menichetti, Meshildisvili, Occhirossi.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/04/2024 08:31:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra della Dukes Sansepolcro >>>

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League 2024 >>>

Il basket giovanile italiano fa tappa ad Arezzo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>

Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo >>>

Under 19 Gold, l'Amen SBA vince imbattuta il girone di Prima Fase >>>

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>