Notizie Locali Eventi

Monte Santa Maria Tiberina: al via un nuovo progetto musicale per sognare in grande

Il Comune al lavoro per organizzare eventi con artisti di fama internazionale

Print Friendly and PDF

Concerti con grandi nomi della musica internazionale, capaci di promuovere il territorio, quindi attrarre visitatori, e allo stesso tempo coinvolgere tutta la comunità. A Monte Santa Maria Tiberina sta prendendo forma un nuovo progetto volto a creare un evento musicale di qualità, che andrà ad abbracciare vari generi: dal jazz al rock alla musica pop. Il tutto grazie alla volontà del noto produttore musicale Andrew Sunnucks e sua moglie Karen, da anni residenti nel borgo, e dell’amministrazione comunale.

“Un progetto - spiega la sindaca Letizia Michelini - che porterà a Monte Santa Maria Tiberina, musicisti di livello mondiale, il che arricchirà l'area dal punto di vista culturale ed educativo, conquisterà visitatori e consentirà alla comunità locale, ai cittadini umbri e ai bambini della nostra scuola l'opportunità di sperimentare la creazione musicale con questi artisti eccellenti.

Prioritario quindi non sarà solo l'esibizione degli artisti ma anche il loro coinvolgimento nelle attività della comunità. Siamo nella fase iniziale di pianificazione e c’è molto da organizzare, ma abbiamo una buona squadra e molte idee”.

Non è la prima volta che nel borgo nascono queste belle sinergie, infatti, a Monte Santa Maria Tiberina da tempo sono presenti diverse personalità rinomate a livello internazionale, sia nel mondo della produzione cinematografica e delle serie Tv che in quello musicale. Un esempio concreto sono Andrew e Karen, che si sono innamorati del piccolo borgo e della sua comunità locale. “Ci sono vari aspetti che esaltano la bellezza del nostro borgo – prosegue Michelini -, tra questi sicuramente il fascino medievale, la posizione panoramica con una vista indimenticabile su tutta la Valle, le tradizioni e la bontà della nostra cucina. Geograficamente Monte Santa Maria Tiberina si trova in una posizione strategica, a cavallo tra Umbria e Toscana, immerso in un contesto ambientale meraviglioso, pieno di verde e splendidi boschi, un luogo ideale per rilassarsi e immergersi in un’atmosfera tranquilla e riservata”.

Tornando sul nuovo progetto, ancora in fase di elaborazione, la sindaca conclude: “Non possiamo che essere felici di tutto questo e prepararci a sognare in grande”.

Redazione
© Riproduzione riservata
28/03/2024 17:17:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Festival dei Cammini di Francesco 2024: tutto pronto per l’ottava edizione >>>

Meteo incerto, ma buono l'afflusso ad Anghiari per la Mostra dell'Artigianato >>>

Castiglione del Lago “assediata” dai turisti: buona la prima per la Festa del Tulipano 2024 >>>

79^ Festa della Liberazione: celebrazioni stamattina con un corteo a Città di Castello >>>

Anghiari apre le sue botteghe: al via la 49° Mostra dell'Artigianato >>>

Le nomine della Giostra del Saracino che scenderanno sulla lizza >>>

A Castiglion Fiorentino la XII edizione del Premio Internazionale Semplicemente Donna >>>

25 aprile 2024, Sansepolcro celebra il 79° Anniversario della Festa della Liberazione >>>

Tutto pronto per la “Festa del Tulipano” a Castiglione del Lago >>>

Cresce l’attesa a Sansepolcro per Food & Street: un mese all'evento >>>