Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana

Resettare il tutto e preparare la prossima trasferta sul campo della Mens Sana Siena

Print Friendly and PDF

Contro Agliana la Dukes parte forte e con un immediato parziale di 8-0 si mette subito davanti. In attacco la palla gira e la difesa è registrata, di conseguenza arriva presto anche la doppia cifra di vantaggio sul 17-5. Inizialmente gli ospiti decidono di lasciar giocare Hassan uno contro uno e l’ex A2 li punisce trovando punti e assist per i compagni.

Agliana riesce a restare in gara sfruttando corsa e intensità, ma alla fine del primo quarto è comunque 23-15 per la Romolini Immobiliare.

Nel secondo periodo il canovaccio resta lo stesso. Coach Mameli è però costretto a fare a meno di Bazani, che commette presto il suo terzo fallo, e con i giocatori della panchina in campo Agliana riesce a riavvicinarsi fino al meno 2, nonostante il nervosismo e ben tre falli tecnici incassati. 

Nel finale però la Dukes, pescando falli e di conseguenza guadagnando tiri liberi, riesce nuovamente ad allungare fino al 44-37 con cui si va all’intervallo.

Nel terzo periodo sono invece gli ospiti ad andare spesso in lunetta e a caricare di Falli la Romolini Immobiliare. Mihajlovic commette il suo quarto e Mameli lo richiama in panchina, ma anche con Calzini al suo posto i bianconeri si dimostrano più pronti degli avversari su entrambe le metà campo, guadagnandosi un vantaggio in doppia cifra sul 64-52 in vista dell’ultimo quarto.

La Dukes sembra avere tutte le carte in regola per un quarto periodo di gestione, ma così non è. In attacco per Sansepolcro si spegne completamente la luce, mentre dall’altra parte Agliana vede improvvisamente una vasca da bagno al posto del canestro, mettendo a segno praticamente ogni palla che manda per aria. 

Il risultato è un pesantissimo parziale di 25-1 che ribalta completamente la situazione e che, nonostante gli sforzi finali della Romolini Immobiliare, vale la vittoria per Agliana. 

Una sconfitta difficile da spiegare per la Dukes, che era stata avanti per tutta la gara e sembrava dimostrare tutte le qualità tecniche e mentali per poter vincere, vanificando però tutto in dieci minuti davvero da dimenticare.

Ora c’è infatti da resettare subito tutto per preparare al meglio la difficile quanto affascinante trasferta sul campo della Mens Sana Siena.

 

Tabellino: Mihajlovic 20, Hassan 17, Spillantini 12, Bazani 11, Cipriani 10, Calzini 5, Menichetti 2, Fratini, Occhirossi, Della Mora ne, Sekrouf ne.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/03/2024 12:28:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

A Città di Castello il Final Event Jr. NBA FIP Schools League 2024 >>>

Il basket giovanile italiano fa tappa ad Arezzo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>

Contro Campus Varese si è chiusa la stagione dell'Amen BC Servizi Arezzo >>>

Under 19 Gold, l'Amen SBA vince imbattuta il girone di Prima Fase >>>

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro vittoriosa contro Mens Sana Siena >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo piegata nell'ultima trasferta di Gallarate >>>

Sabato a Gallarate ultima trasferta stagionale per l'Amen BC Servizi >>>

Ko (75-66) per la Romolini Immobiliare Dukes nella trasferta di Agliana >>>

Ritorno al successo per l'Amen BC Servizi che piega College Borgomanero >>>

L’Under 14 della Scuola Basket Arezzo terza al Trofeo Garbosi >>>