Amore Curiosità

Sesso: i frutti di mare sono davvero afrodisiaci, coppie più passionali e fertili

Consumano più di 2 volte a settimana hanno un numero maggiore di rapporti sessuali

Print Friendly and PDF

Lui, lei, il lume di una candela e in mezzo un plateau royal. I frutti di mare sono afrodisiaci secondo un credo popolare che ora viene confermato dalla scienza. Stando a un gruppo di ricercatori di Harvard, 'ostriche & co' fanno davvero bene all'amore: le coppie che, mentre cercano di concepire un bimbo, consumano coquillage più di 2 volte a settimana hanno un numero maggiore di rapporti sessuali e riescono a diventare genitori prima delle altre.

Effetto-fertilità

Il 92%, rispetto al 79%, arriva alla gravidanza entro un anno. Lo studio americano è pubblicato sul 'Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism' e indica che l'effetto-fertilità dei frutti di mare potrebbe non essere collegato solo all'attività intima più intensa. I firmatari ipotizzano infatti anche "altri fattori biologici" probabilmente associati ai succosi alimenti, inclusa un'azione sulla qualità del seme maschile, dell'ovulazione e dell'embrione. "I nostri risultati - commenta fra gli autori Audrey Gaskins, della Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston - insistono sull'importanza non soltanto della dieta femminile, ma anche di quella dell'uomo, sul tempo necessario a ottenere una gravidanza. E suggeriscono a entrambi i partner di introdurre nell'alimentazione più frutti di mare".

Poco mercurio

Gli esperti ricordano che i frutti di mare rappresentano una fonte importante di proteine e di altri nutrienti benefici per le donne che vorrebbero mettere al mondo un figlio. In molte, tuttavia, tendono a evitarli per il timore che possano contenere mercurio. Invece, secondo la Food and Drug Administration e l'Environmental Protection Agency il 90% del pesce consumato negli Stati Uniti ha bassi livelli di mercurio ed è da considerarsi sicuro.

Le dosi consigliate

Le agenzie ne raccomandano 2-3 porzioni a settimana, mentre il 50% delle aspiranti mamme si tiene ben lontana da questo range. Forse si convinceranno dopo la nuova ricerca targata Harvard, condotta su 500 coppie fra Michigan e Texas, arruolate nello studio 'Life' su fertilità e ambiente (Longitudinal Investigation of Fertility and the Environmental Study) e seguite per un anno proprio con l'obiettivo di determinare le relazioni fra consumo di frutti di mare e gravidanza. I partecipanti hanno tenuto un diario su quanti ne mangiavano e sulla loro attività sessuale, portando gli scienziati a concludere che sì, i frutti di mare aiutano ad accendere la passione e sono validi alleati di chi vuole metter su famiglia.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
21/07/2019 11:36:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Pratiche sessuali insolite della storia >>>

Qual è il paese più dotato? >>>

In aumento i casi di mogli insoddisfatte che tradiscono i mariti >>>

In Islanda un museo dedicato al pene >>>

OnlyFans, il porno in smartworking che sfrutta le disoccupate e le mette in pericolo: il fenomeno >>>

Ecco il condom per il lato B >>>

Aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei >>>

Lo slut shaming il fenomeno che prende di mira le donne sessualmente libere >>>

Seno sodo e in salute: consigli per mammelle toniche e pimpanti >>>

Tradimento, ecco le professioni più infedeli >>>