Sport Locale Tennis (Locale)

Al Cus Perugia le soluzioni del tennis aumentano

Spazio per i più grandi che piccini

Print Friendly and PDF

Le iniziative del Cus Perugia per il popolo amante della racchetta si moltiplicano nella stagione estiva, quella di maggior frequenza dei campi per coloro a cui piace fare sport all’aperto.

Anche per quanto riguarda i più piccoli sono tante le proposte, i ragazzi di età compresa tra gli 10 ed i 15 anni potranno approfondire le loro conoscenze nel corso di specializzazione che si sviluppa con turni settimanali full immersion di tennis.

Oltre ai nuovi iscritti, ci sarà spazio anche per coloro che hanno praticato le lezioni al Centro Universitario Sportivo durante il periodo invernale ma che vogliono proseguire l’esperienza, in questo caso senza limiti di età.

Chi ama insomma tirare di dritto e di rovescio, vuole affinare e migliorare il suo gioco, i colpi a rimbalzo, i colpi al volo o il servizio, potrà soddisfare i propri desideri studiando l’introduzione alle regole del tennis, il punteggio e le prime sfide di un torneo.

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 (con pausa per la merenda), parallelamente al celebre campus estivo, sarà possibile approfittare di questa iniziativa specifica che è stata denominata Tennis CampCus.

I ragazzi saranno divisi in gruppi in base all’età ed al loro livello tecnico, ogni mattina sarà fatta un’ora e mezzo circa di tennis nel campo in terra rossa, un’ora di ginnastica nel campo sintetico o nel campo in sabbia (esercizi di coordinazione) e piscina.

Al Centro Sportivo Bambagioni saranno spesso organizzate, per ogni attività, delle piccole gare, sfide, per avviare i ragazzi ad un’attività agonistica disponendo di istruttori qualificati Fit e laureati in Scienze Motorie.

Dopo il successo dello scorso anno la dirigenza è ottimista che nelle prossime settimane cresca il numero delle adesioni anche in considerazione delle convenzioni coi figli dei dipendenti dell’Università, del Circolo San Martino e degli altri enti.

Nella quota d’iscrizione, come avviene già per ogni nuovo tesserato, è inclusa l’assicurazione per i partecipanti ed un simpatico kit di benvenuto comprendente un cappellino, uno zainetto e la maglietta del club.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-31103) oppure consultare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che forniscono notizie dettagliate.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/07/2019 10:15:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Il Giotto centra una qualificazione per i Campionati Italiani Under16 >>>

Al Cus Perugia le soluzioni del tennis aumentano >>>

Il Tennis Giotto vince un doppio titolo toscano nell’Under11 >>>

Elora Dabija ha vinto l’Open di tennis di Sansepolcro >>>

Il Tennis Giotto è terzo ai campionati regionali Under16 >>>

Il Tennis Giotto ospiterà i Campionati Italiani Maschili Under16 >>>

Il Tennis Giotto è campione regionale con la squadra Under12 >>>

Una “24ore” di eventi di beneficenza per il Tennis Giotto >>>

Il torneo Open di Sansepolcro apre l’estate del tennis aretino >>>

Il Tennis Giotto in campo per i Play Off di serie B >>>