Sport Locale Altri Sport (Locale)

Alessandro Tadini e gli impegni con il golf del professionista italiano

Tutti gli appuntamenti in programma e gli obiettivi da centrare

Print Friendly and PDF

È trascorso quasi un anno da quando Alessandro Tadini vinse, in coppia con Francesco La Porta, la medaglia di bronzo agli “European Golf Team Championship”, ovvero i campionati europei di golf in Scozia.

“Un giorno ed una gara che resteranno indimenticabili, ci ricorda Alessandro Tadini oggi”.

Ed eccoci, adesso, ad un momento di transizione per il golfista italiano che, dopo quella splendida medaglia di bronzo, conquistata difendendo i colori dell’Italia, ha disputato diverse significative gare e sta osservando un periodo di allenamenti in vista di partecipare, tra settembre ed ottobre, alle importanti sfide del Mena Tour in Giordania, Dubai e Abu Dhabi.

Ma andiamo con ordine e vediamo quale è l’attività di Alessandro in questo momento.

“Innanzitutto un caro saluto a tutti i giocatori che mi seguono, al Golf Club Valdichiana che mi vedrà presto presente in vista del Campionato Pgai Italia che si disputerà, quest’anno, dopo Roma, all’Antognolla in provincia di Perugia e, per entrare nello specifico, ti dico che attualmente sto effettuando diverse Pro Am che mi vedono positivo protagonista, con vittorie ed alcuni secondi posti: successi importanti che riescono a darti la carica giusta in vista di periodi futuri, anche se, sono sincero, speravo di giocare di più, quest’anno, a livello europeo”.

Comunque a breve partenza per l’Austria.

“Sì, la prossima settimana sarò vicino Vienna per una bella sfida, poi sono pronto per tornare in Italia e andare a Madonna di Campiglio, Bormio, in Alta Badia, e gareggiare, quindi, anche a Modena e Bologna sempre in accattivanti Pro Am”

Entriamo nel vivo perché ci saranno le gare di settembre e ottobre.

“Esatto, dal 14 al 16 settembre il Campionato Pgai italiano ad Antognolla, quindi dal 17 al 22 settembre sarò ad una bella competizione in Grecia e dal 29 settembre prenderò parte al Mena Tour, nei Paesi Arabi, che, nel fine mese di settembre per proseguire ad ottobre, prevede sfide in Giordania, quindi Abu Dhabi e Dubai, dopo le gare che ci sono state ad inizio anno e che mi hanno visto partecipare”.

Va sottolineato che il Mena Tour è un importante torneo di golf in Medio Oriente e Nord Africa, che ha preso il via nel 2011 grazie alla Shaikh Maktoum Golf Foundation di Dubai e che permette ai cinque migliori professionisti dell'Ordine al Merito di ottenere le carte del Sunshine Tour, la stagione successiva, in Sud Africa.

Si partirà dall’Ayla Golf Club, in Giordania, il 29 settembre per un Torneo avvincente dove Tadini troverà un altro giocatore italiano che ha frequentato, in passato, ma che torna sovente al Valdichiana, non ultimo un paio di mesi fa, Rocco Sanjust che partecipa, anche lui, al Mena Tour.

E al Valdichiana, chiediamo a Tadini?

“Ci sarò presto, visiterò il Club, che è il mio sponsor, tra l’11 e il 12 di settembre per trascorrere un paio di giorni con gli amici, il direttore Andrea Guerrini, e avvicinarmi ad Antognolla per il

Campionato italiano Pgai dal 14 al 16 settembre. Vi aspetto per stare assieme e trascorrere alcuni giorni con questo magico sport”.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/07/2019 16:16:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altri Sport (Locale)

Grande successo a Badia Tedalda per il Trail Alpe della Luna 2024 >>>

Un doppio podio internazionale per l’Accademia Karate Casentino >>>

La casentinese Manuela Innocenti punta al titolo italiano unificato di kickboxing >>>

Laura Abenante vince il bronzo ai Campionati Italiani Juniores di karate >>>

Al via ad Arezzo il torneo giovanile 2° Memorial “Lorenzo Cerofolini” >>>

Vittoria per l’Ic Vasari di Arezzo nei campionati studenteschi di pallamano >>>

La Ginnastica Petrarca vince un titolo toscano con Giulio Bartalini >>>

Argento e Promozione Nazionale per Circolo Schermistico Aretino >>>

L’Alga Atletica Arezzo apre la stagione di gare all’aperto con nove medaglie >>>

Trionfo per il Circolo Schermistico Aretino >>>