Notizie Locali Eventi

Passaggio di campana Lions Club Città di Castello Tiferno

La Presidente uscente Eleonora Paolieri ha passato il testimone al Dott. Enrico Prataiola

Print Friendly and PDF

Il 4 luglio nella splendida cornice dell’Abbazia di Monte Corona è stato celebrato il passaggio di campana del Lions Club Città di Castello Tiferno. La Presidente uscente Avvocato Eleonora Paolieri che ha ricevuto quest’anno dalla Governatrice del Distretto 108L Leda Puppa la medaglia per i servizi resi alla Comunità oltre al Melvin Jones che è il più prestigioso riconoscimento Lions, ha ringraziato il Consiglio Direttivo ed i soci per la collaborazione e la partecipazione dimostrata, e ripercorso i numerosi eventi di quest’annata sociale. Dai gemellaggi con il Lions Club Sintra Romantica del Portogallo e con il Lions Club Fano che hanno portato con prestigio il nome di Città di Castello in tutto il Mondo e le cui pergamene sono state donate dal Club al Sindaco di Città di Castello Dott. Luciano Bacchetta.

Ai numerosi service di beneficenza svolti dal Club in favore dei più bisognosi e della collettività, tra i quali per citarne alcuni la cena al buio, il barattolo di emergenza, la colletta alimentare di Natale, il supporto a Comitato Chianelli ed al centro Caritas Diocesano in Ruanda. Oltre a eventi informativi / culturali come il Convegno sui disturbi alimentari con la Dott. Laura Dalla Ragione Direttrice della Rete DCA della USL Umbria 1,  e sui Percorsi di pace: il Cammino di Santiago con la prestigiosa presenza del Prof. Jacopo Caucci Von Saucken Console Onorario di Spagna per l’Umbria e le Marche nonché uno dei massimi esperti italiani in materia. Fino alla creazione dell’area verde Melvin Jones in Piazza Garibaldi. La Presidente uscente ha ringraziato, inoltre, i Presidenti dei Club della Zona 9/A, tutti presenti alla cerimonia, con i quali è stato possibile realizzare, nel consueto spirito di amicizia e collaborazione Lions, ben quattro importanti interclub, e ha concluso il suo intervento ricordando come il Lions Club Città di Castello Tiferno nato solo 2016 in soli tre anni sia cresciuto così rapidamente da essere oggi un Club già pienamente inserito e distinto con prestigio nel tessuto sociale della Città.

Dopo di che ha passato il testimone del Club al nuovo Presidente Dott. Enrico Prataiola, il quale ha ringraziato tutti i soci e presentato il nuovo Consiglio Direttivo ed il suo programma, incentrato sulla continuità con i programmi precedenti e volto a svolgere sempre più servizi in favore dei bisognosi e della collettività.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/07/2019 11:18:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro, i Giochi di Bandiera a "Casa di Rosa" >>>

Premio Berta 2019, successo di pubblico: i nomi di tutti i vincitori >>>

Sold out al Valdichiana Outlet Village per il concerto di Arisa >>>

Piosina, oggi il gran finale della Festa della Battitura >>>

Band tifernate si aggiudica l'edizione del Roccalling Festival di Roccagorga >>>

Scatta oggi l'edizione 2019 di Anghiari Festival con la Southbank Sinfonia >>>

L'astronauta Roberto Vittori ospite del Rotary Club di Città di Castello >>>

Piosina, la Battitura in notturna triplica gli spettatori >>>

Alla scoperta di Sansepolcro con le guide turistiche di Confcommercio >>>

Festa della Battitura in notturna, vigilia della grande serata a Piosina di Città di Castello >>>