Notizie dal Mondo Cronaca

Incendio all'alba in una casa nel cuore di Parigi, 3 morti e 27 feriti

A poca distanza da piazza della Bastiglia: oltre alle vittime ci sono 28 persone ferite

Print Friendly and PDF

Paura a Parigi per un incendio scoppiato in un palazzo del centro, nell’XI arrondissement, le cui cause sono ancora da accertare. Il bilancio è di tre morti, un ferito grave e 27 feriti lievi, perlopiù per inalazione di fumo, tra cui un vigile del fuoco. Due delle vittime sono state trovate carbonizzate dai soccorritori, mentre una giovane donna è morta dopo essersi lanciata dalla finestra per sfuggire alle fiamme. L’edificio, di sei piani, oltre che appartamenti ospita anche un ristorante e un hammam. La segnalazione per l’incendio è arrivata intorno alle 5 di mattina e ci sono volute circa quattro ore prima che i 200 pompieri intervenuti riuscissero a portare il rogo sotto controllo, spiega un portavoce dei vigili del fuoco di Parigi, il capitano Florian Lointier. Quindici le persone portate in salvo. La procura ha aperto un’indagine. I pompieri spiegano che nell’edificio, una costruzione tradizionale degli anni ’70, erano in corso lavori di rifacimento della facciata, quindi era avvolto da un’impalcatura.

«Dormivamo e verso le 5 ho sentito puzza di fumo. Ho aperto la finestra e c’era già un camion dei pompieri per strada. Abbiamo visto un’enorme colonna di fumo che si sollevava. Abbiamo sentito gridare, molto rumore, e siamo usciti subito», racconta un testimone, Jérôme Cariati, che abita in una strada vicina. «Abbiamo visto passare la gente che veniva evacuata, erano a piedi nudi e avevano l’aria scioccata, alcuni avevano difficoltà a respirare», aggiunge, parlando di una «nube di fumo nera, spessa e con un odore molto forte».

I precedenti 
Nella notte fra il 4 e il 5 febbraio scorsi una donna che soffriva di problemi psichiatrici aveva volontariamente appiccato un incendio in un immobile nel XVI arrondissement a Parigi, provocando 10 morti e 96 feriti, il bilancio più grave di un incendio nella capitale francese da oltre 14 anni. Il 6 aprile un violento incendio è scoppiato poi in un immobile del XIX arrondissement di Parigi, rendendo necessario l’intervento di 130 pompieri, senza fare vittime. E il 15 aprile un devastante incendio ha colpito la cattedrale di Notre Dame.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
23/06/2019 06:21:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Condannato in Italia, il mullah Krekar è stato arrestato in Norvegia >>>

Bus salta su una mina a Kandahar >>>

Crolla un edificio nel nord dell'India: 7 morti >>>

Blackout a New York, 72mila senza luce e metro in tilt >>>

Macron fischiato dai gilet gialli alla parata del 14 luglio >>>

Messico, tre italiani arrestati per truffa: "taroccavano" attrezzature >>>

Colombia, troppi delitti a Buenaventura: maxi "esorcismo" con elicottero e acqua santa sulla città >>>

Kenya, Silvia Romano viva il giorno di Natale: poi ceduta a una banda di sequestratori >>>

Privacy violata, multa da 5 miliardi di dollari a Facebook per il caso Cambridge Analytica >>>

Siria: 50 bimbi morti in un campo profughi >>>