Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Domani al Palasport Estra in campo Amen e Vismederi per la vittoria del campionato

Con l’arrivo di coach Serravalli la SBA prova una rincorsa che sembra impossibile

Print Friendly and PDF

Tutto pronto domani per la decisiva gara 5 di Finale playoff tra Amen Scuola Basket Arezzo e Vismederi Costone Siena. 2-2 il conto delle vittorie nella serie, chi la spunta domani sera, palla a due alle ore 18:30, arbitri i Sigg. Panelli di Montecatini Terme (PT) e Piram di Campiglia Marittima (LI), conquista la promozione in Serie C Gold.
Archiviata gara 4, l’Amen è tornata al lavoro per convogliare tutte le proprie attenzioni ed energie sul match di domani. I ragazzi di coach Serravalli grazie al blitz a Siena di Gara 3 hanno infatti riconquistato il vantaggio del fattore campo. Un match decisivo che la SBA dovrà affrontare al meglio sia sotto il profilo tecnico-tattico ma anche sotto l’aspetto della concentrazione e della determinazione.
L’Amen ha la consapevolezza di aver lavorato intensamente fin dall’inizio della stagione per potersi guadagnare la possibilità di giocarsi la promozione davanti al pubblico amico del Palasport Estra superando le tante difficoltà che ne hanno minato il cammino. Nella prima parte di stagione l’infortunio accusato da Claudio Castelli costretto ad un lungo stop, in questo periodo la squadra ha cominciato perdere fluidità sprofondando in classifica. A fine 2018 gli amaranto si sono trovati addirittura all’ottavo posto della graduatoria, ultimo posto utile per evitare i PlayOut.
Con l’arrivo di coach Serravalli la SBA prova una rincorsa che sembra impossibile, giornata dopo giornata l’Amen risale la classifica fino ad arrivare ai PlayOff. In questa serie finale poi gli infortuni a Kirlys, toccato ripetutamente duro in Gara 2, e costretto a saltare allenamenti per le dovute terapie fisiche, a cui vanno aggiunti quelli di Giommetti e Provenzal Giovedi sera in gara 4, hanno complicato questa serie finale che gli amaranto sono riusciti comunque a riportare con caparbietà a Gara 5.
Nonostante questi problemi fisici tutti i ragazzi di coach Serravalli stringeranno i denti per scendere in campo alla ricerca di un risultato che solo qualche mese fa sembrava impensabile. Inseguire una “impresa sportiva” che sarà molto dura vista la qualità di un avversario scaltro ed esperto, con giocatori come Benincasa, Bruttini e Tognazzi che negli anni hanno dimostrato di valere categorie superiori.
Gli amaranto sono consapevoli di tutto questo e cercheranno con tutte le proprie forze di rappresentare in campo la stessa volontà avuta dalla società nell’approcciare questa stagione e la stessa grinta che i ragazzi stessi hanno avuto per rimontare dall’ottavo posto fino alla vetta.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/06/2019 18:29:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>