Notizie Nazionali Politica

Salvini: “Vedo troppa sintonia tra Pd e M5S”

Di Maio: “Non voglio averci a che fare”

Print Friendly and PDF

«Inizio a notare troppi accoppiamenti tra Pd e 5 stelle, troppa sintonia. Dicono no all’autonomia, no alla flat tax, no al nuovo decreto sicurezza. Mi spieghi qualcuno se vuole andare d’accordo con il Pd o con gli italiani e la Lega, rispettando il patto». L’ultima frecciata all’alleato M5S il vicepremier Matteo Salvini la scaglia arrivando alla nuova sede della Cdp a Verona. «C’è una Europa da cambiare e noi la vogliamo cambiare in alternativa alla sinistra, in totale alternativa alla sinistra. Spero che i 5 stelle non abbiano cambiato idea», ha auspicato. E vero che hanno chiesto vertici e Lega ha detto no? «Sono mesi che discutiamo di autonomia. Se uno ha cambiato idea, vuole perdere tempo, lo dica. Non solo ai veneti, agli italiani, ai lombardi, ma a tutti», ha risposto Salvini ai giornalisti. E quanto all’ipotesi di una resa dei conti nel governo dopo le europee, Salvini ha sottolineato «No, il 27 maggio cambierà l’Europa e cambiano tutte queste regole che hanno impoverito un continente. Noi salveremo l’Europa alla faccia di tutti quelli che dicono che siamo contro l’Europa», ha concluso.

Di Maio: “Pd? Non voglio averci nulla a che fare”
«M5S spostato a sinistra? Se la sinistra è il Pd, per carità;dio ce ne scampi. Non c’è un capo politico che abbia attaccato il Pd come me, il Pd è ancora quello dei renziani con Zingaretti davanti, non voglio averci nulla a che fare» ha detto il vicepremier M5S Luigi Di Maio a Matrix su Canale 5 che andrà in onda in seconda serata.

Martina: “M5S stampella Salvini, non bastano due slogan per rifarsi la faccia”
«Per noi ci sono valori non negoziabili, per i Cinque stelle tutto è sul mercato e basta trattare. Ma una politica senza principi di riferimento non va da nessuna parte, anzi peggio, finisce in bocca all’estremismo più pericoloso come sta avvenendo tra Lega e Cinque Stelle» commenta l’ex segretario del Pd Maurizio Martina, interpellato sulla possibilità di una intesa tra Pd e M5S in caso di caduta del governo “gialloverde” e dopo la svolta a sinistra di Di Maio delle ultime settimane. «Loro sono diventati la stampella di Salvini. Se per un anno bevi tutto e voti le peggiori cose condividendole non bastano gli slogan di due settimane di campagna elettorale per rifarsi la faccia e la credibilità. L’unica alternativa alla Lega è il Pd», sottolinea ancora Martina.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
14/05/2019 14:33:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

In Cdm via libera ai test psicoattitudinali per i magistrati. Nuove limitazioni al Superbonus >>>

M5s, Virginia Raggi contro Conte: prepara la scissione insieme a Di Battista >>>

“Femminicidio politico”. Scoppia la rivolta "rosa" contro la Schlein per le Europee >>>

Conte filo Putin imbarazza i dem >>>

Giorgetti: "Pil ok, ora serve uno scatto" >>>

Basilicata, Lacerenza si sfila: "Rinuncio alla candidatura" >>>

Elezioni in Abruzzo: Marsilio annuncia la vittoria: "Secondo mandato è pagina di storia" >>>

Abruzzo alle urne: D'Amico sfida l'uscente Marsilio. Incognita astensionismo e spettro Sardegna >>>

"Una sconfitta da cui imparare". Il centrodestra si compatta dopo il risultato in Sardegna >>>

Sardegna al fotofinish, Todde annuncia la vittoria >>>