Sport Locale Pallacanestro (Locale)

L’Amen supera Colle in un weekend speciale per la SBA

Gara 1 di semifinale si tinge di amaranto

Print Friendly and PDF

Amen Scuola Basket Arezzo – Colle Basket 77-45
Parziali: 22-9; 47-21; 66-35
Amen: Baracchi, Dolfi 17, Cutini 10, Kirlys 29, Gramaccia 4, Bichi 2, Fascetto, Bianchi 4, Calzini 2, Castelli 3, Giommetti 6, Provenzal. All. Serravalli
Colle: Cucini M., Capaccio 12, Sprugnoli 2, De Giuli 5, Moroni 13, Iozzi 9, Peruzzi , Rettori, Cucini E. De Sanctis, Nisticò 4, Lorenzini. All. Nencini
Vittoria convincente nella prima gara della serie di semifinale per l’Amen Scuola Basket Arezzo, gli amaranto di coach Serravalli si sono imposti per 77 a 45.
Fin dalle prime battute di gioco la SBA ha messo in difficoltà difensivamente l’attacco degli avversari, dopo il 7-2 dei primi 5 minuti di gioco, Kirlys ha cominciato a colpire dalla lunga distanza scavando un break per gli aretini (22-9 al 10’). L’intensità dell’Amen non accenna a diminuire e Colle fatica a trovare la via del canestro, così le triple di Kirlys, 6/6 nei primi venti minuti di gioco permettono alla SBA di andare al riposo sul 47-21. La formazione ospite prova una reazione, Moroni e Capaccio provano a tenere in partita la propria squadra, ma il divario rimane ampio anche al 30’ quando anche Dolfi segna con continuità (66-35). Nell’ultimo quarto l’Amen amministra il vantaggio con coach Serravalli impegnato a gestire i minutaggi dei propri giocatori. Spazio anche ai giovani prodotti del vivaio amaranto con Bichi e Calzini che segnano a referto. Alla fine il Palasport Estra applaude i propri beniamini dopo questo meritato successo (77-45). La legge dei Playoff non permette distrazioni e Mercoledi sera per Gara 2 a Colle Val d’Elsa sarà tutta un’altra partita con i senesi decisi ad allungare la serie davanti al pubblico amico.
Il fine settimana della Scuola Basket Arezzo è stato particolarmente ricco di soddisfazioni per i colori amaranto, oltre alla vittoria della Serie C, la Rosini Impianti Under 20 ha vinto lo spareggio con il Cus Pisa guadagnandosi l’accesso alle Final Four per il Titolo Regionale.
Ma il successo più importante è arrivato a Firenze dove la DuniaPack Under 15 Eccellenza ha coronato la propria stagione con la vittoria della Coppa Toscana. Prima sabato in semifinale gli amaranto guidati in panchina da coach Vezzosi e dal vice Tavanti hanno battuto Lucca, poi in finale hanno avuto la meglio sulla Laurenziana Firenze per 64 a 63 in una gara che la DuniaPack ha avuto il merito di condurre dall’inizio alla fine. Complimenti a tutta la squadra ed allo staffo perché questo risultato sottolinea ancora una volta il lavoro svolto da tutto il settore giovanile della Scuola Basket Arezzo che si conferma ai vertici del panorama toscano.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
13/05/2019 08:40:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>