Notizie Locali Politica

Lavori di messa in sicurezza di tre rotatorie a San Giovanni Valdarno

Previsto l'ultimazione dei lavori entro tre mesi

Print Friendly and PDF

Cantierati e assegnati i lavori necessari per la messa in sicurezza di tre intersezioni a rotatoria sulla ex strada statale 69. Le spese sono sostenute da contributi assegnati ai comuni per investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, come stabilito dalle Legge di Bilancio 2019.

San Giovanni Valdarno, avendo una popolazione tra 10.001 e 20.000 abitanti, ha beneficiato di un contributo governativo straordinario nella misura di 100.000 euro.

Stante i vincoli imposti di cantierabilità entro il 15 maggio 2019 e destinazione, l’Amministrazione ha deciso di intervenire su tre aree particolarmente importanti per la viabilità di fondovalle e per la città, ovvero:

- messa in sicurezza della rotatoria di “S. Andrea” mediante collocamento di impianti luminosi, rifacimento del manto stradale, sistemazione dei cordonati, aggiornamento della segnaletica stradale ed opere complementari;

- messa in sicurezza della rotatoria della “Zona Pruneto” mediante collocamento di elementi retroriflettenti, rifacimento del manto stradale, sistemazione dei cordonati, rifacimento del muretto centrale, aggiornamento della segnaletica stradale ed opere complementari;

- messa in sicurezza della rotatoria della “Zona Gruccia-Ospedale” mediante, rifacimento di alcuni tratti del manto stradale, sistemazione dei cordonati, aggiornamento della segnaletica stradale ed opere complementari.

«I ristrettissimi tempi a disposizione hanno dirottato le scelte su questo tipo di soluzione. Altri progetti, analizzati e valutati attentamente dall’Amministrazione ai fini della destinazione dei fondi per interventi sulle scuole, non potevano trovare accoglimenti per questioni riguardanti comunque la limitatezza del finanziamento e non ultimo l’obbligo della cantierabilità entro il 15 maggio, data per la quale i plessi sono ancora tutti in attività. Siamo comunque certi di aver trovato la miglior destinazione possibile, anche in considerazione delle migliaia di macchine e mezzi che quotidianamente percorrono l’asse viaria della ex SR69». Ha affermato l'Assessore alle opere pubbliche, David Corsi.

La società incaricata di eseguire i lavori, risultante la miglior offerente di gara, è la ditta ITALSCAVI DI ALVARO PRATELLI SPA.

I lavori si articoleranno in un arco temporale di circa 2/3 mesi, compatibilmente alle condizioni meteo, e saranno condotti in parallelo con le due nuove rotatorie già in costruzione nei tratti terminali di Ponte Pertini.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/05/2019 11:48:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Arezzo: incontro con il primo cittadino della città gemellata di Burbank >>>

"San Giustino nel Cuore": ecco la lista che sostiene Corrado Belloni sindaco >>>

La scomparsa di Giuliano Vangi: il cordoglio del sindaco Ghinelli >>>

San Giustino, cinque anni da presidente del consiglio per Ginevra Comanducci >>>

Badia Tedalda, in due per la poltrona da sindaco: Barbieri e Santucci >>>

"La tela di Michelangelo Vestrucci è già stata oggetto di restauro conservativo" >>>

Toscana ancora ai vertici in Italia come meta scelta dagli stranieri per sposarsi >>>

Rinnovata la convenzione per l'attività anti incendio tra Comune e La Racchetta >>>

Aumento della raccolta differenziata nel Comune di Bibbiena >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>