Sport Locale Pallavolo (Locale)

La Tiferno 1919 premiata dall'amministrazione comunale di Città di Castello

Il sindaco Bacchetta ha ringraziato il presidente Roberto Bianchi per la stagione

Print Friendly and PDF

Una gremita sala consiliare ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione che l'amministrazione comunale tifernate guidata dal Sindaco Luciano Bacchetta ha voluto riservare alla fantastica cavalcata del Tiferno 1919 del presidente Roberto Bianchi, capace, insieme ai suoi più stretti collaboratori tra cui ovviamente il figlio Michele, direttore generale del club, di saltare in appena due anni dalla Prima all'Eccellenza.

Il primo intervento è proprio del primo cittadino di Città di Castello:

"E' stata una splendida annata calcistica e trattandosi di un'impresa effettuata da neopromossa vale molto di più anche perchè poi c'è la prospettiva di andare ancora più in alto e rinverdire così il passato glorioso: una situazione che mi fa molto piacere come tifernate e come amministratore, gli saremo vicini con il nostro sostegno.

Voglio complimentarmi pubblicamente con il presidente Bianchi per averci regalagato questa bellissima gioia, è un'impresa anche targata Lerchi che rientra spesso nel rilanciare il nostro calcio cittadino. Grazie avvocato per aver ridato lustro al nostro calcio cittadino, sosterremo gli obiettivi ambiziosi che avete.

Per quest'anno avevo fatto il voto di non andare mai allo stadio - ha sottolineato ancora Bacchetta - per le vecchie vicissitudini societarie e per non portare sfortuna, ma ci andrò l'anno prossimo, mi attendo risultati importanti. Per quanto riguarda lo stadio 'Bernicchi' - ha concluso il primo cittadino castellano - la convenzione è scaduta e occorre farne dunque una nuova, presto effettueremo la gara, spero che riusciremo a trovare una buona soluzione."

Il secondo intervento invece è stato appannaggio del nostro presidente, l'avvocato Roberto Bianchi.

"Non vi nascondo emozione e passione, che sono sempre ingredienti della mia vita, trasmessi a tutti, dai miei figli a tutti i miei collaboratori. Siamo qui oggi a celebrare un'altra bella stagione, abbiamo vinto due campionati, ma mi preme sottolineare soprattutto che domenica dopo domenica ho visto aumentare i tifosi allo stadio, soprattutto quelli del vecchio Castello e questo mi inorgoglisce moltissimo, mi da grande carica. Un grazie alla dirigenza, assolutamente fantastica, mai alcune divergenza. Due anni fa dissi che volevo due promozioni in due anni, ci siamo riusciti. Ora siamo in Eccellenza che rappresenta un grande traguardo, però a me piace trasformarlo subito in un punto di partenza. Grazie al grande supporto di mio figlio Michele, abbiamo ritenuto opportuno che fosse assolutamente necessaria una scuola calcio, un forte settore giovanile e per questo abbiamo creato Tiferno 1919 Academy con Cerbara e Mdl. Il responsabile tecnico sarà Maurizio Falcinelli, personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni e gode di un grande carisma che metterà a frutto del nostro progetto tecnico. "Il tuo entusiasmo mi ha stregato" mi ha detto pochi giorni fa. Abbiamo nominato anche il nuovo direttore sportivo che sarà Diego Giorni, fresco di aver appeso gli scarpini al chiodo e dunque alla sua prima esperienza, ma è un giovane nel quale crediamo molto. Ma abbiamo anche una conferma, quella di mister Massimiliano Santececca (e tutto il suo staff tecnico), che sarà quindi con noi anche nella prossima stagione e ne sono davvero felicissimo. Quando me ne parlarono mi dissero che aveva un bel caratterino e io anche per quello lo volli con me. Anche merito suo se abbiamo conquistato la massima categoria regionale, giocando peraltro in uno stadio, il 'Corrado Bernicchi', che porta il nome di mio zio, emozione doppia. Faccio i miei complimenti anche alla Juniores di Bistarelli che abbiamo approntato un po' in fretta ed all'ultimo ma ci stiamo già giocando la promozione in A1. Insieme si può - ha concluso Bianchi -, questo è da sempre il nostro motto, divertiamoci con serietà!"

A seguire la sala consiliare ha ospitato l'intervento del nostro direttore generale, l'avvocato Michele Bianchi:

"Sono emozionatissimo non lo nascondo, è una giornata stupenda. Grazie alla città per il grande affetto ed il sostegno, grazie a tutti i dirigenti, collante della società, ai ragazzi straordinari della squadra. Il 2 agosto ci ritrovammo con la voglia di vincere il campionato ma anche e soprattutto per conquistare la nostra gente. Al 'Bernicchi' giocavo da piccolino e mi ero ripromesso di tornarci da protagonista. Non lo sarò in campo, perchè non ho i mezzi di mio fratello Gianmarco, ma dietro la scrivania e spero di farlo al meglio.

Mi auguro che insieme si possano scrivere pagine ancora più importanti di quelle già scritte, sono contento di sentire parlare del passato, ma ora tocca a noi scrivere la storia, ne abbiamo davvero voglia!!

Il nostro obiettivo è crescere come società, puntare in alto e per farlo abbiamo pensato di creare appunto la Tiferno 1919 Academy, sarà un piccolo centro federale, una cittadella sportiva che vedrà Tiferno 1919 al fianco delle due società Mdl e Cerbara con le quali comunicheremo dal punto di vista tecnico in maniera importante, saremo il ponte tra le due società con collegamenti continui per una metodologia comune di lavoro e con i migliori tecnici.

Tiferno 1919 sarà lo sbocco naturale del lavoro di Mdl, Cerbara e di altre società. I migliori talenti e prospetti giocheranno nel Tiferno per far sì che fra 5 anni la prima squadra sia costituita interamente da ragazzi del settore giovanile o comunque per buonissima parte: ci saranno i migliori, le eccellenze come istruttori, responsabili e preparatori, vogliamo fare le cose per bene!"

L'intervento successivo è dell'assessore Massimo Massetti:

"Complimenti ai principali attori, ringrazio tutti i dirigenti della società per questo grande risultato sportivo  e anche per lavorare con altre realtà cittadine. Un forte grazie va ovviamente anche agli sponsor senza i quali sarebbe dura raggiungere certi importanti traguardi".

Poi è stata la volta di capitan Simone Eramo:

"Grazie al presidente, ero titubante nello scendere di categoria, ma ora ringrazio Bianchi per l'insistenza che ha avuto nel corteggiarmi. Tiferno 1919 ha una dirigenza fantastica, come del resto lo staff tecnico, mister come Santececca non ne avevo mai visti in carriera. Forse non eravamo i più forti - ha concluso Eramo -, ma il gruppo lo è stato assolutamente, il gruppo precedente eccezionale per come ci ha accolto alla grande e questo ha fatto la differenza".

A conclusione Massimiliamo Santececca, fresco di conferma alla guida dei biancorossi.

"Contento della conferma e cercherò di onorarla al meglio. Non credevo troppo nella voglia del presidente di centrare due promozioni in due anni e invece grazie e complimenti al presidente che ci ha creduto e ha fatto credere un po' tutti, anche perché ha capito che le basi sono fondamentali. Come ha detto lo stesso Bianchi se Gubbio fa la C, perché non può farla anche Città di Castello: la otterrà sicuramente.

Ringrazio i ragazzi che ho davanti e il mio staff che mi ha sopportato avendo io un carattere particolare.

Abbiamo lavorato tanto, anche nei momenti difficili, ma abbiamo fatto gruppo e siamo riusciti a conquistare l'Eccellenza. è stato un grande risultato!"

Redazione
© Riproduzione riservata
04/05/2019 16:55:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>