Notizie Locali Comunicati

Il sindaco di Bagno di Romagna risponde a "Pompignoli"

Il consigliere Massimiliano Pompignoli non si é mai interessato della nostra comunità

Print Friendly and PDF

“Ho letto l’articolo del consigliere regionale Massimiliano Pompignoli in risposta alla lettera con la quale insieme ai Sindaci dell’Unione Valle Savio abbiamo chiesto ai consiglieri regionali e parlamentari del nostro territorio un impegno più concreto e diretto sulla questione della E45”, parte così la replica del Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.

Una richiesta, la nostra, che ha mosso dalla constatazione di ricevere scarsissimo interessamento su un’emergenza così grave e ampia, reso ancor più evidente dalla mancata partecipazione al tavolo di confronto pubblico che si è tenuto a San Piero in Bagno il 13 aprile scorso. Mancanza di interesse confermata non solo dall’assenza di Pompignoli e altri suoi colleghi, ma dal fatto di non aver neppure ricevuto un cenno di riscontro alle varie missive ed all’invito che avevamo rivolto a tutte le Istituzioni coinvolte.

Il riscontro – dice Marco Baccini – è invece arrivato in pieno stile “Pompignoli”, ovvero con un bell’attacco sui giornali, così come ci ha abituato con qualche sua interessantissima “pillola”!

L’impegno istituzionale del consigliere Massimiliano Pompignoli per la Comunità di Bagno di Romagna è consacrato in tre importanti e complicate interrogazioni regionali. Per una questione legata alla custodia di un mandria di vacche, per conoscere la situazione (nota da 10 anni) della sede della scuola media; per denunciare la gestione di una colonia felina”.

“Il tutto, naturalmente, mosso dalla comoda Bologna, tanto che qui a Bagno di Romagna Pompignoli lo conosciamo dalle foto sui giornali. Ma siamo certi che per logiche legate alle campagna elettorale, invece, saprà materializzarsi”.

Mentre Pompignoli denuncia la passerella elettorale del tavolo di confronto, peraltro, dimentica almeno due cose. La prima e la più scontata, è che un Sindaco, finché è Sindaco, deve tutelare i diritti e gli interessi dei propri cittadini, in particolar modo a fronte di emergenze. La seconda, più complicata per chi non si è mai interessato della questione E45, che al Tavolo di confronto partecipano Sindaci di diverse regioni, Associazioni e rappresentanze di diversi colori politici, nella maturità e lealtà di riconoscere che a fronte di emergenze così gravi si possono superare i colori politici e unirsi e lavorare insieme per l’interesse delle comunità.

Maturità e lealtà che non vedo invece in chi interviene a “bomba” su una colonia felina, con tutto il rispetto che deve avere, mentre diventa quasi invisibile per una emergenza come quella della E45.

In ogni caso, avvicinandosi alla Pasqua, sono così preoccupato e impegnato per la questione della E45 che invito ancora Pompignoli ed i suoi colleghi, così come tutti i parlamentari locali, a farsi vivi e collaborare fattivamente per risolvere il più rapidamente possibile la questione. L’ultima volta che ho sentito i parlamentari, infatti, è stato per sospendere la manifestazione del 16 febbraio. Poi li ho visti solo sui giornali.

Poi chiudo e tranquillizzo Pompignoli sul fatto che si può risparmiare di dirci cosa dobbiamo fare e cosa no. Se ha dubbi su eventuali blocchi della strada, riscorso che non facciamo altro che raccogliere la provocazione dell’on. Jacopo Morrone al Puleto. Ci facciano sapere se è da annoverare tra le promesse senza fondamento.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/04/2019 09:40:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità >>>

Arezzo, oltre 38mila euro per i giovani volontari del Terzo settore >>>

Complesso immobiliare C.E.N. di Bocca Serriola, avviso pubblico per l’affidamento >>>

Il Comitato No Antenna Anghiari invitato dal sindaco >>>

A Saione l’ennesimo scivolone della giunta Ghinelli di Arezzo >>>

Cinque anni e poi addio alle case popolari? >>>

Degrado e insicurezza ad Arezzo, pronta un’interrogazione per il Sindaco >>>

A Terranuova Chienni ha permesso che Sei Toscana non fosse più controllata dai comuni >>>

Rossi (Lega): Nuovi giochi per la Scuola dell'Infanzia Lippi di Arezzo >>>

Lettera aperta ai comuni e ai cittadini dell’Alta Valle del Tevere Toscana e Umbra >>>