Notizie Locali Attualità

Morte coniugi Spini, i ringraziamenti dei figli e di Africa Tremila

Tante le donazioni effettuate, con la destinazione dei contributi

Print Friendly and PDF

Nel mese trascorso dall'incidente del Boeing ET 302 dell'Ethiopian Airlines, nel quale hanno perso la vita i nostri genitori (Carlo Spini e Gabriella Viciani n.d.a.) ed altre 155 persone, sono arrivati alla Onlus della quale era presidente mio padre, Africa Tremila e a noi personalmente, molte donazioni da parte di tantissimi cittadini. A questi vanno aggiunti anche i tanti che hanno contribuito alla sottoscrizione promossa dalla Redazione della 7 e dal suo Direttore Dott. Enrico Mentana. Spesso ci chiediamo che fine facciano i soldi che ognuno di noi dona in maniera generosa ed è per questo che Vi chiedo di poterci aiutare a raggiungere ognuno di coloro che hanno dedicato un pensiero alla memoria dei nostri familiari per poterglielo raccontare. Speriamo, con il Vostro aiuto, di poter ringraziare "virtualmente" uno ad uno, queste persone, per cui allego alla presente, due lettere di ringraziamento, una nostra e una della Onlus Africa Tremila, in cui troverete indicato che uso verrà fatto delle donazioni ricevute.

Siamo consapevoli di chiedervi un grande favore e per questo vi ringraziamo in anticipo,

Un cordiale saluto

Andrea, Francesco, Marco, Elisabetta

Nella foto, da sinistra: Marco, Elisabetta, Andrea e Francesco Spini

Il testo della lettera di ringraziamento dei fratelli Spini

Carissimi,

Vi ringraziamo per la vicinanza e l’affetto che ci avete dimostrato, utili per superare i momenti difficili e che ci danno la forza per affrontare tutto questo. Sarebbe stato bello riuscire a farlo singolarmente con ognuno di voi, ma siete stati talmente tanti che la cosa risulta impossibile.

Ogni vostro “pensiero" rappresenta per noi una testimonianza di affetto anche per la vita dignitosa dei nostri genitori, che devono essere ricordati come persone normali che hanno saputo dare e darsi amore incondizionato.

Vi ringrazio anche a nome della piccola Onlus, Africa Tremila, della quale il Babbo era presidente e alla quale da 16 anni dedicava, con l’aiuto della Mamma,  il suo impegno quotidiano.

 Sono certo che il Vostro gesto contribuirà a portare avanti i loro progetti ed in particolare quelli a cui il Babbo e la Mamma hanno dedicato la loro vita. A questo proposito di seguito troverete la lettera che il Consiglio Direttivo ha pensato di inviare per spiegare come i fondi raccolti verranno utilizzati.

Un abbraccio,

Andrea, Francesco, Marco ed Elisabetta

 

Ed ecco il testo della lettera di Africa Tremila

Cari amici,

abbiamo appreso con grande piacere il Vs personale interessamento che si è concretizzato nella raccolta fondi a favore della nostra Onlus Africa Tremila.

Questa immane tragedia ci ha privati di tre carissimi amici e figure fondamentali per la nostra onlus: Carlo Spini, Presidente, con la moglie Gabriella Viciani e Matteo Ravasio, Tesoriere.

E' stato un colpo duro che ha raggiunto i cuori di tutti.

Carlo, Gabriella e Matteo stavano raggiungendo Nairobi, per poi proseguire, insieme a Suor Abrahet, verso il Sud Sudan per allestire ed inaugurare l’ospedale realizzato da Africa Tremila nella capitale Juba. Ringraziamo Suor Abrahet da sempre nostra referente fidata sul posto, che nonostante il dolore, ha ultimato con un grande sforzo l’allestimento, con tutto il materiale che avevamo inviato tramite un container.

Per renderlo operativo, ora l’ospedale necessita della fornitura dei medicinali, oltre che della dotazione di una ambulanza fuoristrada 4x4 adatta a quelle strade.

I fondi da Voi tanto gentilmente raccolti saranno, quindi, destinati all’acquisto sia dei medicinali sia dell'ambulanza. Sarà certamente nostra cura tenervi informati e fornirvi il dettaglio di tutte le spese sostenute nonchè del materiale illustrativo ad esse correlate.

Provvederemo altresì ad informarvi di quando verrà inaugurato il presidio ospedaliero che, in onore dei nostri cari angeli, prenderà il nome di Three Angels Health Center.

Un caloroso ringraziamento per il sostegno e per la vostra vicinanza, con immensa gratitudine, un abbraccio ed un caro saluto.

Il consiglio direttivo

Africa Tremila

Redazione
© Riproduzione riservata
14/04/2019 23:00:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Tra ricordi e ritratti: Moira Lena Tassi rivive l'emozionante incontro con Paola Gassman >>>

Civitella, il 25 aprile la presenza di Sergio Mattarella e del Ministro Guido Crosetto >>>

Valtiberina sismica: ma sotto i nostri piedi in Alta Valle del Tevere cosa c’è? >>>

Vinti 20mila euro a San Giustino al 10eLotto >>>

Caprese Michelangelo a Striscia la Notizia con i “Bringoli di farina di castagne antispreco" >>>

"Anghiari diventi luogo di pace": la Reliquia di San Francesco è al suo posto >>>

Giorno di festa per Anghiari: arriva la Reliquia del saio di San Francesco >>>

Emergenza di personale infermieristico all'ospedale San Donato di Arezzo >>>

Geoturismo in Valtiberina: un nuovo format promosso dall’Unione dei Comuni >>>

Turisti ad Anghiari: impennata del 12%, ma servono più posti letto >>>