Sport Locale Pallavolo (Locale)

Il Cus Perugia della pallavolo maschile parte alla grande e batte Urbino

Un secco 3-0 nella gara d'esordio

Print Friendly and PDF

CUS PERUGIA – CUS URBINO = 3-0

(25-13, 25-12, 25-20)

PERUGIA: Piersanti 18, Bucciarelli 9, Maracchia 7, Montanaro 4, Scaffidi 4, Del Fra, Schippa (L), Carbone 6, Mele 3, Rossi 1, Sensi, Guerrini. All. Andrea Piacentini.

URBINO: Silvestri 7, Del Rosso 5, Cannatelli 4, Medda 3, Lenti 2, Cauli 1, Cafaro (L1), Falchi 5, Bambozzi 1, Sorcinelli, Brasina, Grossi (L2). All. Mauro Pagano.

Arbitri: Simone Magnino e Beatrice Cruccolini.

PERUGIA (b.s. 10, v. 12, muri 6, errori 7).

URBINO (b.s. 9, v. 2, muri 7, errori 16).

PERUGIA – Tutto facile per il Cus Perugia con la rappresentativa della pallavolo maschile che ha conquistato subito la vittoria piena nell’esordio dei Campionati Nazionali Universitari 2019.

Tra le mura amiche della palestra Onaosi la squadra allestita dal dirigente Andrea Tosti ha dimostrato di essere ben assortita e competitiva, riuscendo ad affermarsi per mezzo di una battuta assai incisiva ed un attacco letale.

Niente da fare per il volenteroso collettivo del Cus Urbino che ha cercato di rendersi pericoloso nelle fasi iniziali dei set ma ha dovuto cedere alla distanza alla nmaggior consistenza dei più navigati rivali.

In avvio rompe gli indugi è l’attacco di Bucciarelli (sette punti nella frazione d’apertura), il turno di battuta di Piersanti (quattro ace) scava il solco (14-3). Le sostituzioni ospiti non servono a molto ma un rilassamento generale consente a Silvestri di rendere il distacco meno pesante (22-13). A chiudere è il muro di Maracchia.

Alla ripresa pare esserci maggior equilibrio (9-7). Montanaro continua ad incidere in primo tempo e successivamente arrivano gli errori marchigiani che allargano il gap (18-8). Ormai l’esito è segnato e c’è da attendere solo il raddoppio che è opera del neo entrato Mele.

Nel terzo periodo un efficace Del Rosso tiene il fiato sul collo ai padroni di casa (10-9). Carbone piazza l’allungo che porta avanti di cinque lunghezze consentendo qualche cambio, ma un guizzo di Silvestri a muro ricuce lo strappo (18-16). Finale tutto di Piersanti che sale in cattedra, il sigillo sul match lo appone Maracchia.

La qualificazione alle finali sarà dunque un esame da discutere in casa del Cus Bologna tra due settimane, con il pass per L’Aquila che dovrà essere conquistato contro una delle teste di serie del torneo riservato agli studenti.

In attesa della sfida decisiva lo staff del presidente Pier Luigi Cavicchi coglie l’occasione per ringraziare le società sportive Volley Ball Foligno, Polisportiva Monteluce e Sir Safety Perugia che si sono dimostrate sensibili alla causa sportiva universitaria permettendo ai propri tesserati di prendere parte all’appuntamento.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/03/2019 17:07:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Big-match a Fano per la Ermgroup San Giustino per l’ultimo atto della stagione regolare >>>

Perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a Simone Marzolla >>>

Perugia in festa! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione >>>

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>