Sport Locale Pallavolo (Locale)

Nicholas Hoag: “il pubblico? Incredibile! Giocare al Palabarton è emozionante”

Sir Safety Conad Perugia: normale ed inevitabile che la squadra avesse un calo

Print Friendly and PDF

È un lunedì senza volley per i ragazzi della Sir Safety Conad Perugia. Un riposo meritatissimo per una squadra reduce da un super lavoro con 12 (dodici) match ufficiali già disputati nel 2019 (quindi in un mese e mezzo) a cui vanno aggiunti tanti lunghi viaggi effettuati.
Perciò ieri, al termine della vittoria del PalaBarton contro Castellana Grotte, Lorenzo Bernardi ha lasciato liberi i giocatori. Lo ha fatto dopo una domenica spettacolare vissuta a Pian di Massiano. Una domenica di festa, con la celebrazione della Coppa Italia. Una domenica nella quale Perugia ha come sempre risposto alla grande riempiendo le gradinate del palazzetto. Una domenica nella quale la Sir Safety Conad, pur non essendo sicuramente nella sua miglior giornata, ha dimostrato ancora un carattere ed un gruppo di ferro.
È un pensiero condiviso proprio da Lorenzo Bernardi:
“Contro Castellana Grotte la cosa importante era vincere e farlo da tre punti per mantenere il vantaggio in vetta alla classifica. Era normale ed inevitabile che la squadra avesse un calo, venivamo da una trasferta di una settimana molto faticosa che aveva svuotato di energie il serbatoio dei ragazzi. Erano tutti stanchi, ma sono stati bravi perché hanno capito che in queste situazioni, quando il momento diventa importante, la testa non deve mai essere scollegata dal campo. Alle volte le gambe possono girare un po’ meno bene e ci sta, ma la testa deve sempre girare a mille”.
Nel match di ieri il tecnico bianconero ha lasciato a riposo Leon lanciando dal primo punto un positivo Hoag. Proprio lo schiacciatore canadese analizza il momento bianconero:
“Ci prendiamo tre punti molto importanti. Ieri sera c’era il clima della festa, una bella festa, ma in campo è stato difficile perchè venivamo da un periodo molto intenso e vincere era fondamentale. Adesso abbiamo bisogno di un po’ di riposo e poi subito testa alla prossima partita. In regular season il destino è nelle nostre mani. Dobbiamo giocare contro diverse avversarie che giocano bene a pallavolo e tutte molto pericolose. Sarà importante tenere alta la concentrazione e fare il nostro gioco sfruttando le nostre doti tecniche perchè vincendo le prossime cinque gare finiremmo primi. Il pubblico del PalaBarton? Incredibile! Non ho mai visto un pubblico così che è sempre qui al palazzetto ogni partita, che sia importante o meno importante. Tutto questo è emozionante”.
La squadra si ritroverà in palestra domani pomeriggio per una seduta di lavoro fisico che darà il via alla preparazione in vista del prossimo incontro ufficiale, la trasferta di domenica 24 febbraio a Monza.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/02/2019 16:55:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>

La Ermgroup San Giustino battura (3-2) nella trasferta di Palmi >>>

Vittoria in rimonta della Sir Susa Vim al PalaBarton contro la Rana Verona >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino, Biffi: "Qualche rimpianto per la sconfitta interna" >>>