Notizie Locali Eventi

Firmato l’Atto Costitutivo della Fondazione Valdichiana Promozione

Tutti assieme per lo sviluppo della vallata

Print Friendly and PDF

Mercoledì 13 febbraio 2019 presso il Centro Convegni S.Agostino è partita ufficialmente l’esperienza della Fondazione Valdichiana Sviluppo. Presenti i Sindaci di Cortona Francesca Basanieri, di Chiusi Juri Bettolini, di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, di Sinalunga Riccardo Agnoletti, di Torrita di Siena Giacomo Grazi, nonché l’Assessore di Montepulciano Franco Rossi, il Presidente di Confindustria sez. Valdichiana Giovanni Tiezzi, il Presidente di AION Cultura Eleonora Sandrelli, il Presidente dell’Associazione ONTHEMOVE Nicola Tiezzi, il Presidente di Confagricoltura Arezzo Angiolino Mancini, Sara Rapini della Conserveria, Fulvio Benicchi direttore della Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi. Tra i membri fondatori, anche se non presenti l’azienda Aboca e il Console Onorario del Lussemburgo Stefano caccia guerra Ranghieri. Contestualmente alla firma della nascita della Fondazione i membri hanno eletto il Cda che vede presenti i sindaci di Cortona, Castiglion Fiorentino, Torrita di Siena, Montepulciano, Sinalunga e Chiusi, nonché Confindustria Arezzo-Siena, Confagricoltura Arezzo e Fondazione Orizzonti d’arte di Chiusi. L’Assemblea ha poi nominato Francesca Basanieri, Sindaco di Cortona, Presidente e Fulvio Benicchi della Fondazione Orizzonti d’Arte Vice Presidente e ha indicato il Console Onorario del Lussemburgo Stefano Cacciaguerra Ranghieri quale responsabile delle relazioni esterne.

Con questa riunione, afferma il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, diventa operativa la Fondazione e opereremo da subito per dar vita ad iniziative che diffondano le opportunità dei Fondi Europei per le imprese del territorio.
Uno dei primi obiettivi è rafforzare il settore della convegnistica e la promozione culturale e turistica della Valdichiana a livello europeo. Le tante adesioni e l’entusiasmo di tutti sono la conferma della bontà di questo progetto; in noi vi è la profonda convinzione che la Valdichiana ha le potenzialità per essere il centro di una idea di promozione e sostengo allo sviluppo, a partire dalle opportunità che l’Europa riserva alle aziende.

Stiamo dimostrando di possedere tutte le caratteristiche per poter far germogliare nuove idee per fare turismo, impresa e sviluppo. La Valdichiana, conclude Francesca Basanieri, in questo ambito è un modello forte e riconosciuto in tutta Italia, dobbiamo essere più orgogliosi dei nostri mezzi e decisi nelle nostre azioni.”

Redazione
© Riproduzione riservata
13/02/2019 15:22:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro, la Proloco di Gricignano apre il presepe pasquale >>>

Menzione d’onore a Birmingham per il Custode della Memoria >>>

Monte Santa Maria Tiberina: al via un nuovo progetto musicale per sognare in grande >>>

Capolona, ritornano le aperture della Pieve a Sietina dedicata a Santa Maria Maddalena >>>

Successo per il concerto di Pasqua in Cattedrale a Sansepolcro >>>

Successo per "Sono nata il 21 a primavera" alla Biblioteca Carducci di Città di Castello >>>

La Statua della Madonna di Lourdes fa tappa ad Umbertide >>>

Da Caprese partiranno le celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Michelangelo >>>

Il dialetto tifernate protagonista in Spagna con gli studi di Matteo Nunzi >>>

Passeggiata ecologica in uno dei parchi più importanti di Arezzo, quello di Villa Severi >>>