Notizie Locali Comunicati

Questione colonia felina randagia: risponde il comune di Bagno di Romagna

"Pompignoli parla con informazioni errate"

Print Friendly and PDF

Purtroppo - così commenta il Sindaco di Bagno di Romagna l’interrogazione del consigliere regionale della Lega Nord Pompignoli sulla questione dei gatti - siamo costretti ancora una volta a intervenire su un problema che non esiste.

Se Pompignoli conclude il suo intervento affermando di credere “che sia più lungimirante e utile” tenere una condotta rispettosa della legge, io sono invece convinto - dichiara Marco Baccini - che sia più lungimirante e utile che la politica regionale si interessi di tematiche di ben più alto livello. Sinceramente, pur rispettando l’impegno di ognuno e senza permettermi di giudicare l’operato quotidiano dei consiglieri regionali, da Amministratore di un piccolo comune in cui ogni giorno siamo impegnati e toccare e risolvere problemi urgenti e concreti, molte volte dovendo individuare soluzioni in assenza di risorse e di personale, vedere che ora dobbiamo impegnare uffici regionali, comunali, consiglieri regionali, assessori, sindaci, giornali, per una questione simile, peraltro montata infondatamente a problema di scandalo, mi rende veramente sfiduciato e perplesso.

Comunque, se Pompignoli vuole parlare di gatti, siamo pronti a parlare anche di gatti. Con una differenza sostanziale. Lui si basa su informazioni errate, fornite da associazioni che non conoscono la situazione. Noi lo facciamo nei binari di un sistema di gestione delle colonie feline ben consolidato, in piena linea con quanto la legge prescrive, con la collaborazione di volontarie e volontari impegnati e presenti.

“Il motivo del mio ulteriore intervento, quindi - dichiara il Sindaco - è essenzialmente per i miei concittadini e parlo a loro, per difendere la nostra Comunità da chi intende metterci in cattiva luce manipolando informazioni errate e infondate. Voglio farlo per difendere la sensibilità che abbiamo dimostrato di avere verso gli animali. E lo faccio anche per difendere il sacrosanto diritto dei miei concittadini a vivere in un ambiente pulito e ordinato.

Quella di cui si discute non era una colonia felina, ma un’area adibita abusivamente a ricovero animali liberi, gestita peraltro senza cura e rispetto, tanto da rappresentare una vera e propria discarica a cielo aperto.

Detto questo e senza tornarci sopra se non nelle sedi opportune a questo punto, posso ribadire che siamo convinti di quello che abbiamo fatto e di aver agito nel rispetto della legge, così come sono altrettanto convinto che ripuliremo ogni altra area non regolamentata che chicchessia dovesse allestire nuovamente nei nostri borghi.

Lo faremo perché ci teniamo a rispettare e far rispettare a tutti la legge, ma soprattutto perché intendo tutelare e difendere la mia Comunità a vivere in centri urbani dignitosi, puliti e ordinati.

Prima di scrivere articoli e fare interrogazioni - chiude il Sindaco di Bagno di Romagna - consiglio a Pompignoli di venire a Bagno e conoscere il nostro borgo, la sua storia e la nostra gente. Insieme ai cittadini saremo lieti di spiegargli chi siamo e come la pensiamo anche sulla questione dei gatti.

 

 

                                                                                  L’amministrazione comunale

Redazione
© Riproduzione riservata
11/02/2019 08:44:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

San Giustino Partecipa: sabato la presentazione dei candidati, progetti e programma >>>

A Marciano della Chiana quasi 500.000 euro per recuperare i beni sottratti alla criminalità >>>

"Con Vittorio Tinagli San Giovanni Valdarno potrebbe davvero cambiare" >>>

A Castiglion Fiorentino entra in funzione l'ecocompattatore del "Mangiaplastica" >>>

Una via per Giovanni Gentile a Città di castello a 80 anni dal suo brutale assassinio >>>

Azione si schiera a sostegno del Sindaco Marcelli a Pieve Santo Stefano >>>

Scelgo Foiano, presentati i punti programmatici >>>

"Oggi ci sentiamo più soli”: il sindaco Fabrizio Innocenti ricorda "Zillone" >>>

Aido in piazza a Città di Castello per il “Si” con i disegni dei bambini >>>

Addio all’avvocato Nicodemo Settembrini: si è spento all’età di 98 anni >>>