Sport Locale Pallavolo (Locale)

Sia Coperture Pallavolo San Giustino vittoriosa con la Lucera

Successo che accorcia le distanze con i primi posti della classifica

Print Friendly and PDF

Inizia con una vittoria il girone di ritorno del campionato di serie B nazionale della Sia Coperture Pallavolo San Giustino : la pugliese Lucera, nonostante l'impegno profuso, viene rispedita a casa a mani vuote da Ramberti e compagni, garantendo così tre punti importanti per i bianco azzurri. Successo che accorcia le distanze con i primi posti ed indirizza la squadra guidata da coach Sideri alla ostica partita di domenica prossima a Pineto con maggiore fiducia ed entusiasmo.

La Sia Coperture scende in campo con Ramberti e Puliti in diagonale palleggiatore / opposto, Conti e Thiaw in banda, Stoppelli ed Antonazzo al centro, Buttarini - al suo esordio da titolare a sostituire 
l'indisponibile Boriosi - libero. Lucera si presenta ai nastri di partenza con il regista Marcone opposto a Perilli, Antonelli e Ritacco posti quattro, Diana e Pisano al centro, Calitri libero.

Primo set condotto agevolmente da San Giustino che, dopo aver trovato il break in battuta con Conti, può permettersi a fine set di inserire Giunti e Zangarelli nel doppio cambio palleggiatore - opposto, così da 
dare spazio in gara e far fare esperienza anche ai più giovani del gruppo. Il set si chiude 25 - 16 in favore dei padroni di casa.

Secondo set molto più combattuto, con la squadra ospite che, sistemando la ricezione, riescono a cambiare palla più agevolmente ed allo stesso tempo iniziano a difendere con caparbietà le bordate di Conti e Puliti. 
Partita che si vivacizza ed azioni che si allungano, ma lo strappo finale è comunque bianco azzurro, con la Sia che si aggiudica il doppio vantaggio 29-27.

Lucera annusa la possibilità di provare il colpaccio ed al terzo set accelera nuovamente, dando il massimo in battuta ed in difesa; di contro San Giustino registra un calo in ricezione, poi colmato con l'ingresso 
di Marconi nelle vesti di libero per Buttarini, e l'infortunio di Stoppelli chiama all'esordio Landini : qualche errore di troppo e forse un calo di tensione fanno il resto, con Lucera che sprinta sul finale dimezzando le distanze, vincendo il set 22-25.

Rientra in campo frastornata la Sia Coperture, forse troppo sicura di chiudere le pratiche precedentemente e si riparte al quarto set giocando punto a punto, a volte in modo abbastanza affonnoso per i ragazzi di 
coach Sideri che però, guidati da un Conti presente su ogni palla ed un Puliti più decisivo in attacco, riescono a far loro set e partita, 25-21.

Una vittoria importante per la squadra del Ds Maric che sorpassa Foligno portandosi in quinta posizione, a tre punti dalla quarta - Bari- e a sette dalla seconda, occupata in coabitazione da Pineto e Loreto.

Sia Coperture Pallavolo San Giustino - Diesse Group Lucera  3-1  (25-16/29-27/22-25/25-21)

Sia Coperture Pallavolo San Giustino: Puliti 24, Conti 24, Thiaw 11, Antonazzo 9, Stoppelli 4, Ramberti 3, Buttarini (L1), Landini 1, Giunti 1, Zangarelli, Marconi (L2), Celli, ne. Benedetti

Redazione
© Riproduzione riservata
05/02/2019 12:34:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Valdemaro Gustinelli confermato direttore sportivo della Pallavolo San Giustino >>>

È della Sir Susa Vim Perugia il primo atto della serie di finale scudetto >>>

La Sir Susa Vim Perugia vince in rimonta con l’Allianz Cloud >>>

Il sereno congedo di Davide Marra dalla pallavolo giocata >>>

Bartoccini Fortinfissi Perugia: si chiude l’agenda delle Black Angels >>>

Torna avanti nella serie di semifinale playoff la Sir Susa Vim Perugia >>>

ErmGroup San Giustino sconfitta dalla Omifer Palmi >>>

La Sir Susa Vim Perugia sconfitta a Milano >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino sconfitta (1-3) in casa da Omifer Palmi >>>

Sabato New Volley Borgo Sansepolcro contro Tuscia Volley >>>