Notizie Locali Altre notizie

Al via il decimo Corso base del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello

La lezione inaugurale è in programma lunedì 28 gennaio

Print Friendly and PDF

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello, come ogni anno, torna a proporre alla cittadinanza un Corso base per diventare volontari di Protezione Civile e per apprendere i corretti comportamenti in caso di emergenza, a livello operativo e nel campo della prevenzione e gestione degli eventi straordinari. Il corso, giunto alla decima edizione e promosso dal Gruppo tifernate in collaborazione con il Servizio di Protezione Civile di Regione Umbria e il Comune di Città di Castello, avrà la sua prima lezione lunedì 28 gennaio alle 21 presso la sede del Gruppo, in via Angelini (Cittadella dell’Emergenza) e proseguirà fino al mese di marzo, proponendo una formazione sia teorica sia pratica sui diversi temi di interesse per l’attività del volontariato nel campo della Protezione Civile. Nel complesso, le lezioni previste sono dieci e si svolgeranno nelle serate del lunedì e del giovedì. Al termine del corso, i partecipanti sosterranno un esame presso il Centro Regionale di Protezione Civile di Foligno. Il corso, valido ai sensi di legge, costituisce anche credito formativo scolastico ed è aperto a tutti coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Per il suo decimo anno di proposta formativa, il Gruppo Comunale introduce un’importante novità, come spiega con soddisfazione il presidente, Sandro Busatti: “La prima novità di quest’anno è legata alla fruibilità del Corso tramite la nuova piattaforma telematica: il canale YouTube del Gruppo permetterà a chiunque di connettersi e seguire le lezioni comodamente da casa tramite il canale youtube ‘Protezione Civile Città di Castello’. Questo nuovo servizio consentirà anche a persone diversamente abili di seguire i nostri corsi di Protezione Civile, che potranno quindi essere utili a una fascia sempre più ampia di cittadini. Siamo particolarmente orgogliosi di riuscire a includere sempre più persone e ci auguriamo di avere, come negli anni passati, la partecipazione di numerosi aspiranti volontari e di cittadini desiderosi di saperne di più sui temi della Protezione Civile e di formarsi su di essi”.

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile effettuarle per email, telefono o tramite il sito internet del Gruppo ai seguenti indirizzi: gcpc@libero.it, www.protezionecivile-cdc.eu, - tel. 075-0753727975 cell.328-7369959.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/01/2019 20:07:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Progetto “La Repubblica delle Foreste”: il punto della situazione a Pieve Santo Stefano >>>

Fondazione Salvini: rinnovo dei vertici e Festival delle neuroscienze >>>

Portare aiuti umanitari in barca a vela: il sogno di Alessio Giottoli di Umbertide >>>

172° Anniversario della Polizia di Stato a Perugia >>>

Selezionati gli studenti per la scuola per allevatori nel parco nazionale Foreste Casentinesi >>>

Una colomba per ogni ospite della Casa Pia in dono da Porta del Foro >>>

Arezzo Casa Spa raggiunge il traguardo dei vent’anni di attività >>>

Umbertide, cento olivicoltori a lezione di potatura a vaso polifonico con Luc Feliziani >>>

Romanae Disputationes, primo posto al concorso nazionale per il Liceo Sesto Properzio di Assisi >>>

Inaugurata la rotta Perugia - Bergamo presso l'Aeroporto Internazionale di Perugia >>>