Rubrica Curiosità

Consumare verdure favorirebbe l’intesa sessuale

Che le verdure possano essere afrodisiache è una vera scoperta

Print Friendly and PDF

Consumare verdure aiuterebbe anche l’intesa con il partner. È risaputo che alcuni elementi migliorino le prestazioni sessuali, ma che tra questi vi siano anche le verdure è una novità.

Saranno contenti i vegetariani che da anni portano avanti le loro battaglie sul consumo di ortaggi. I prodotti che l’orto ci regala, oltre a essere nutrienti e consigliati per restare in forma, sembrerebbero dare ottimi benefici anche sotto le lenzuola.

Lo studio è stato promosso da Polli Cooking Lab che ha chiesto a vari chef, anche stellati, la loro opinione in proposito. Nutrizionisti e chef sembrano concordi nell’approvare il binomio verdure-sesso. Via libera quindi ad asparagi, cicoria, e perché no, anche cipolla, aglio e peperoncino. Anche se quest’ultimo non è proprio una novità.

Ma andiamo per ordine. Gli asparagi sarebbero ottimi soprattutto per il nostro compagno. Stimolerebbero la produzione di ormoni maschili e darebbero a chi li consuma una maggiore virilità. La cicoria non sarebbe da meno, particolarmente ricca di androstenedione, androgeno, ormone maschile responsabile delle differenze fisiche tra uomo e donna, darebbe il suo contributo a prestazioni sessuali notevoli.

Aglio e cipolla non dovrebbero mai mancare prima di interagire sessualmente con l’altra persona. Magari l’alito non sarà dei migliori dopo averli consumati, ma stimolano la circolazione e anche la tonicità. Eventualmente in alcuni momenti cercheremo di chiudere il naso. Che il peperoncino sia afrodisiaco è risaputo, vasodilatatore, aiuta l’afflusso di sangue nelle parti intime. A letto non avrebbe rivali e il suo essere piccante accenderebbe il desiderio.

La spezia, decisamente piccante, deve la sua fama alla presenza della capsaicina che, oltre a migliorare la circolazione, è cardioprotettivo e vasodilatatore. Tutte funzioni ottime per migliorare le performance sessuali. Quando facciamo la spesa non dimentichiamo di comprare melanzane, peperoni, sedano, rucola e il finocchio che, aiutando la digestione, indurrebbe il nostro corpo ad abbandonarsi al piacere sessuale con maggiore facilità.

Possiamo forse non parlare delle spezie? Assolutamente no, la cannella è stimolante, lo zenzero regola in modo naturale il testosterone nella prostata e lo zafferano contiene sostanze molto simili agli ormoni. Corriamo quindi dal nostro fruttivendolo di fiducia e prepariamoci a cucinare una bella cena, a base di verdure, per il nostro compagno. Non ci sarà bisogno del dolce...

Il Giornale.it
© Riproduzione riservata
12/09/2018 11:25:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Starbucks, il caffé al sapore di maiale brasato >>>

Cura del viso: quali proprietà ha l'acido ialuronico? >>>

Maledizione di Pompei, donna si ammala e restituisce le pietre rubate >>>

Salute: cos'è e quando si fa una radiografia? >>>

Le "Blue zones": perché in quelle aree vivono numerosi centenari >>>

Turismo Dentale: ma perché gli italiani vanno all'estero? >>>

Per gli italiani la casa di proprietà è diventata un fardello: i risultati di uno studio shock >>>

Sole, sostenibilità e risparmio: i pannelli solari dalle origini ai giorni nostri >>>

“Il livello dei mari salirà di 5 oltre metri”: l’incubo diventa realtà >>>

Gioco pubblico: la rotta del futuro definita al Forum Acadi >>>