Sport Locale Tennis (Locale)

Al Circolo Tennis Arezzo un Torneo a sostegno dell’oncologia pediatrica

Evento promosso dalla delegazione aretina di Fondazione Umberto Veronesi

Print Friendly and PDF

Si rinnova l’impegno della Delegazione aretina di Fondazione Umberto Veronesi, coordinata da Laura Carlini, a favore della ricerca scientifica a sostegno dell’oncologia pediatrica.

Domenica 9 settembre 2018 – dalle 15 alle 19 – presso Il Circolo Tennis Arezzo in Via Vecchia 15 si terrà il Torneo “Doppio Giallo” aperto a giocatori di tutte le età e di ogni livello!

Il Circolo Tennis Arezzo, fondato nel 1952, ha una lunga e prestigiosa storia, costellata di successi e di momenti da immortalare. Costruito all’interno delle mura cittadine è da sempre caratterizzato dalla sensibilità dei consiglieri verso i valori della sportività e dell’appartenenza, tramandando ai successori miglioramenti organizzativi e strutturali.

 

 “Siamo onorati di sostenere una iniziativa così importante promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi e finalizzata alla ricerca per l’oncologia pediatrica. Vi invito a partecipare numerosi così da condividere insieme una bellissima giornata da trascorrere in campo” afferma Luca Morelli Presidente del Circolo Tennis Arezzo.

I fondi raccolti mediante le quote di iscrizione al Torneo (15 euro a persona) saranno interamente devoluti a Gold for Kids, Progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato 2014, che rappresenta un impegno concreto nel campo dell'oncologia pediatrica, per sostenere le cure mediche in questo ambito e promuovere l'informazione e la divulgazione scientifica. L’oncologia pediatrica in Italia vive alcune difficoltà da quando, nel 2009, sono aumentati i costi di apertura dei protocolli di cura. I costi sono a carico degli ospedali e dei centri di cura, che spesso non hanno a disposizione i fondi necessari. Per questi motivi, con Gold for Kids la Fondazione Veronesi si prefigge il compito di raccogliere fondi, coinvolgendo aziende e privati, da destinare alla copertura dei costi di gestione e avviamento di nuovi studi clinici per curare i tumori di bambini e adolescenti.

Ai vincitori verranno donate medaglie realizzate da IDONI con la tecnica della coniatura, mediante stampi creati a mano negli anni ’50 da scultori dell’epoca: argento 925 con placcatura in oro 24 KT per i primi classificati, argento 925 per i secondi classificati e bronzo per i terzi classificati.

Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al numero 331 7391638 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30) o mandando una email all’indirizzo scuolatennis@ctarezzo.it

Redazione
© Riproduzione riservata
04/09/2018 11:14:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Summer Camp: il Tennis Giotto avvia il conto alla rovescia verso l’estate >>>

Una vittoria e una finale per il Tennis Giotto allo Junior Next Gen Italia >>>

Al via il campionato femminile di serie C del Valtiberina Tennis >>>

Il Circolo Tennis di Umbertide conquista la Targa Umbra >>>

Il circuito Junior Next Gen 2024 prende il via da Arezzo >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti Edizione 2023 >>>

“Padel Girl”, una mattinata dedicata al padel femminile al Tennis Giotto >>>

Il Valtiberina Tennis verso il debutto nel campionato femminile di serie C >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti >>>

Una squadra del Tennis Giotto nel campionato nazionale di wheelchair tennis >>>