Opinionisti Punti di Vista

Tovaglia a Quadri...Ci Amazzon

Una “cena toscana con una storia da raccontare in quattro portate”

Print Friendly and PDF

Tovaglia a Quadri è ormai un appuntamento fisso degli eventi della settimana di Ferragosto in Valtiberina. Anche quest’anno non ho potuto fare a meno di andare al “Poggiolino” di Anghiari a “gustarmi” questo spettacolo: una “cena toscana con una storia da raccontare in quattro portate”. Grazie alla cortesia di Andrea Merendelli, autore, assieme a Paolo Pennacchini e regista di questo spettacolo, mi sono goduto la serata dal tavolo riservato alla regia. “Ci Amazzon” il titolo della cena-spettacolo, parla dei tristi ricordi della Prima Guerra Mondiale, fino ad arrivare alla Prima Guerra Globale, che tocca il commercio tradizionale che si scontra contro l’avanzata della corrazzata dell’e-commerce. Non è facile ogni anno trovare argomenti di attualità che si integrano con i nostri ricordi ma Andrea e Paolo sono ormai dei maestri in questo e la loro mente creativa permette che questo evento ogni anno crei aspettative altissime. Tutto questo è possibile grazie anche ad un gruppo di attori non professionisti che sacrificano il loro tempo libero per il successo di questo spettacolo, dimostrando amore per Anghiari, oltre che una grande professionalità.  Menzione speciale anche per Mario Guiducci, responsabile della parte musicale, e un ringraziamento per i camerieri e i cuochi, che riescono ad unire la buona cucina toscana con finzione scenica, buon cibo e tradizionale vita quotidiana di un piccolo borgo. Che dire? Bravissimi!

Domenico Gambacci
© Riproduzione riservata
14/08/2018 15:09:04

Punti di Vista

Imprenditore molto conosciuto, persona schietta e decisa, da sempre poco incline ai compromessi. Opera nel campo dell’arredamento, dell’immobiliare e della comunicazione. Ha rivestito importanti e prestigiosi incarichi all’interno di numerosi enti, consorzi e associazioni sia a livello locale che nazionale. Profondo conoscitore delle dinamiche politiche ed economiche, è abituato a mettere la faccia in tutto quello che lo coinvolge. Ama scrivere ed esprimere le sue idee in maniera trasparente. d.gambacci@saturnocomunicazione.it


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Punti di Vista

La valle dei comitati >>>

Finalmente maggiorenni: 18 anni vissuti alla grande >>>

Il Borgo è morto...non è vero!!! >>>

Sansepolcro é alla ricerca della sua storia e delle sue tradizioni >>>

Le grandi occasione perse da Sansepolcro >>>

Qualcuno a Sansepolcro non ha capito il significato della parola "cultura" >>>

Si chiude un 2023 positivo e si parte con un 2024 carico di speranza >>>

La magia del Natale e il regalo per il prossimo anno: il Museo di Arti e Mestieri a Sansepolcro >>>

Il secondo Ponte sul Tevere a Sansepolcro: o meglio, il ponte “secondo me” >>>

I gemellaggi: strumento di integrazione a piu’ livelli oppure meri viaggi di cortesia? >>>