Sport Locale Tennis (Locale)

Il tennis aretino si sfida nel torneo Open di Sansepolcro

L’Open, con montepremi di 1.500 euro, sarà intitolato alla memoria di Paolo Piccini

Print Friendly and PDF

Tennisti dalla Toscana e dall’Umbria si sfidano nel torneo Open di Sansepolcro. La manifestazione, inserita all’interno del Circuito delle Vallate Aretine, è organizzata dal Valtiberina Tennis&Sport e prenderà il via da giovedì 21 giugno con i primi incontri dei tabelloni individuali maschili e femminili. L’Open avrà un montepremi totale di 1.500 euro e sarà aperto alla partecipazione di atleti di ogni età e di ogni categoria, riunendo al PalaPiccini anche alcuni dei migliori rappresentati del tennis locale che proveranno ad arrivare alla finale di domenica 1 luglio. Tra le novità di questa edizione rientra l’intitolazione del torneo a Paolo Piccini, il noto imprenditore biturgense scomparso lo scorso aprile che ha portato un contributo decisivo alla nascita e al consolidamento dell’omonima struttura sportiva del PalaPiccini e, di conseguenza, alla crescita del movimento tennistico di Sansepolcro.

Il circolo di casa approfitterà di questo appuntamento per far vivere un’esperienza di alto livello a molti dei suoi atleti che potranno godere del sostegno e dell’affetto del pubblico amico. Tra gli iscritti del Valtiberina Tennis&Sport spiccano i nomi della giovane Viola Angelini del 2002 che proverà a mostrare il proprio valore anche in un Open dopo aver vinto numerosi tornei del Circuito delle Vallate Aretine, e di Giacomo Giovagnini del 1996 che lo scorso anno fu protagonista di una bella scalata del tabellone che si interruppe solo agli ottavi di finali. «Il torneo Open - commenta il presidente Carmelo Gambacorta, - rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della nostra programmazione annuale. Nella scorsa edizione abbiamo riunito atleti di valore e abbiamo goduto di decine di partite di alto livello tecnico, a cui hanno assistito tanti tifosi e tanti appassionati: questo bel riscontro ci ha motivato ad alzare il montepremi portandolo da 900 a 1.500 euro, per far vivere alla manifestazione un ulteriore salto di qualità. Con la speranza di poter festeggiare qualche risultato positivo da parte dei nostri atleti e delle nostre atlete».

Il torneo Open, patrocinato dal Comune di Sansepolcro e sponsorizzato da Banca Mediolanum, si inserisce in un momento di particolare fermento per il Valtiberina Tennis&Sport che ha aperto i lavori per l’ampliamento del PalaPiccini. L’impianto sarà dotato di una nuova struttura per gli spogliatoi e di un quarto campo in terra rossa che completeranno il progetto originario avviato negli scorsi anni con le inaugurazioni dei vari terreni da gioco per il tennis e per altri sport (beach tennis, beach volley e calcetto), rendendolo sempre più pronto ad ospitare e ad assecondare le passioni di tanti sportivi di Sansepolcro e, in generale, delle provincie di Arezzo e Perugia. L’ambizione di diventare un punto di riferimento per le famiglie biturgensi è confermata anche dall’avvio della seconda edizione di SportLandia, i campi solari che hanno preso il via la scorsa settimana e che si svilupperanno fino al 27 luglio per proporre un’estate tra giochi e divertimenti a chi ha tra i sei e i quattordici anni.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/06/2018 10:32:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Una “24ore” di eventi di beneficenza per il Tennis Giotto >>>

Il torneo Open di Sansepolcro apre l’estate del tennis aretino >>>

Il Tennis Giotto in campo per i Play Off di serie B >>>

Daniele Bracciali conquista il torneo Open 2019 >>>

Cus Perugia bene al campionato Aics di tennis >>>

Il Giotto tra i circoli toscani d’eccellenza del triennio 2016-2018 >>>

Francesco Verbeni ha vinto il master regionale di quarta categoria a Firenze >>>

Una vittoria e una finale per il Ct Giotto nello Junior Next Gen >>>

Ct Giotto, ecco girone e calendario della serie B >>>

Sei squadre in campo per la nuova stagione del Valtiberina Tennis >>>