Amore Sesso

Fare sesso e fare l’amore qual è la differenza?

Non significano esattamente la stessa cosa

Print Friendly and PDF

Ci sono molti termini usati per descrivere il rapporto sessuale, “fare sesso” e “fare l’amore” sono i più comuni, ma non significano esattamente la stessa cosa. Uno è più significativo rispetto agli altri. Se hai mai avuto domande su queste frasi, qui ci sono le principali differenze tra fare sesso e fare l’amore:

Il modo in cui ti guarda

Quando si fa sesso con qualcuno si può anche non guardarlo negli occhi. In questo caso però se tu o il tuo lui siete più concentrati a guardare ed ammirare i reciproci corpi –  seno, muscoli, addominali, etc. – , se questo è il tuo caso vuol dire che sei più interessata (o lui è più interessato) al corpo che all’anima.

Infatti, quando si fa l’amore, avrai lo sguardo perso nei suoi occhi e viceversa, perché si cerca e si vuole di più di un collegamento fisico, si cerca anche un legame emotivo. 

I tempi

Quando si fa sesso con qualcuno, tutto può avvenire in modo affrettato. Avrai voglia di strappare di dosso i suoi e i tuoi vestiti senza pensare, perché non si può aspettare, si ha voglia di sentire immediatamente il corpo dell’altro.

Invece, quando si fa l’amore, ti va di andare lentamente, ti andrà di godere ed assaporare i momenti che precedono e seguono l’amplesso tanto quanto i momenti magici durante il rapporto sessuale. Avrai voglia di impegnarti e reciprocamente godere dei preliminari prima di passare alla fase successiva cioè l’orgasmo e poi ancora a quella successiva della tenerezza.

Il modo in cui ti bacia

Presta particolare attenzione al modo in cui il tuo uomo ti bacia durante il rapporto sessuale (o tu baci lui). Se sta usando solo la lingua, allora probabilmente stai facendo sesso. Invece, se lui ti dà teneri baci sulla fronte e sulle guance, allora probabilmente stai facendo l’amore.

Il modo in cui ti parla

Se sta parlando “sporco” e se tu o il tuo lui state “ringhiando” le parole, allora si sta facendo sesso. Se invece tu o il tuo lui state parlando a bassa voce anche su quanto vi amiate l’un l’altro, allora si sta facendo l’amore. Le parole che si usano e il tono che si utilizza può dire molto su che tipo di rapporto hai con il tuo partner.

Il modo in cui ti tocca

Invece di prestare attenzione a dove ti sta toccando dovresti fare attenzione al modo in cui ti tocca. Se tu o lui usate modi “ruvidi”, allora si sta facendo sesso. Ma se invece è gentile nel tocco ed ammira ogni pollice della tua pelle, allora si sta facendo l’amore.

Lo stato del tuo rapporto

Se è solo per una notte o se ti sei trovata a dormire con dei tuoi amici all’improvviso, allora probabilmente stai facendo sesso. Perché? Perché il vostro reciproco obiettivo è quello di mantenere le cose “casual”. Se invece fra questi amici c’è  qualcuno a cui tieni veramente, qualcuno che hai nel cuore, allora probabilmente avete fatto l’amore più spesso di quanto pensiate.

Conta come ci si sente

Si può fare sesso con qualcuno di cui si è innamorati e si potrebbe fare l’amore con qualcuno che si suppone essere solo un rapporto occasionale. Non importa come ti senti nel rapporto con la persona nel suo complesso. Ciò che conta è come ti senti in quel momento. Se entrambi siete coinvolti nel fervore e nella fcosità dell’ istante e impegnati nello strappare i reciproci vestiti, si sta facendo sesso. Ma se siete entrambi in uno stato d’animo romantico e ammirate i rispettivi  corpi, si sta facendo l’amore.

Si può fare sesso con qualcuno un giorno e fare l’amore con la stessa persona il giorno successivo. Tutto dipende dal tuo atteggiamento al momento del desiderio. Ovviamente, non c’è un tipo di rapporto migliore dell’altro. Sono entrambi una bella scossa elettrica!

Quotidiano.net
© Riproduzione riservata
07/05/2018 12:28:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Fare l'amore a 70 anni: quante volte e quali sono i benefici >>>

Disfunzione erettile e over: che cos’è e come affrontarla >>>

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>

Sesso a Natale: i trucchi per riaccendere la passione >>>

Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore? >>>