Sport Locale Tennis (Locale)

Il Ct Giotto debutta nella nuova serie B maschile

La squadra farà affidamento su un gruppo di giovani del 1998

Print Friendly and PDF

Il Ct Giotto debutta nella serie B maschile. La squadra di punta del circolo romperà il ghiaccio domenica 22 aprile, alle 9.00, ospitando il Tc Este di Padova sui campi casalinghi di via Divisione Garibaldi e inaugurando così il proprio percorso in un campionato nazionale che vedrà gli aretini impegnati contro squadre di tutta Italia. Il turno successivo sarà ancora in casa contro il Ct Cesena Ronconi, mentre poi si terrà una pausa fino al 20 maggio quando è in programma il primo lungo viaggio per giocare l’incontro con il Filari Tennis Messina che sarà seguito dall’ultima sfida tra le mura amiche con il Tc Crema del 27 maggio e dalle trasferte con il Ct Gaeta e con il Tc 2002 Benevento rispettivamente il 3 e il 10 giugno. Dopo i Play Off ottenuti nel 2017, l’obiettivo del Giotto sarà di raggiungere rapidamente la certezza della permanenza nella serie cadetta per lanciare così la rincorsa agli spareggi per la promozione in A2.

Per affrontare il nuovo campionato, il direttore sportivo Alessandro Fratini ha optato per la continuità e ha rinnovato la fiducia nei tennisti della scorsa stagione. Capitanata da Alessandro Caneschi, la squadra troverà ancora la propria punta di diamante in Luca Vanni che, salito in passato fino al centesimo posto del ranking mondiale, indosserà i colori del Giotto per la terza stagione consecutiva. Al suo fianco scenderà in campo un gruppo di quattro ragazzi del 1998 cresciuti nel settore giovanile del circolo e ormai dimostratisi all’altezza dei massimi campionati nazionali, con Riccardo Cecchi, Filippo Fratini e Andrea Pecorella che da quest’anno potranno contare sul ritorno in prima squadra anche di Alessio Bulletti. Tra i giocatori di maggior spessore rientra il maestro Federico Raffaelli che vanta un bel curriculum tra serie A2 e serie B, mentre la novità è rappresentata dall’innesto di un tennista con esperienze internazionali come Marco Stancati. «Ci avviciniamo al nuovo campionato di B con tanto entusiasmo - commenta Jacopo Bramanti, direttore generale del Giotto. - Il nostro maggior orgoglio è di aver costruito la prima squadra maschile con tanti ragazzi del vivaio che dimostrano la cura che riponiamo nella crescita dei nostri giovani e la volontà di valorizzare i nostri tennisti di maggior valore per riuscire, insieme a loro, ad inseguire grandi risultati».

Oltre alla squadra maschile di B, la domenica sui campi del Giotto vedrà per protagonista anche la squadra femminile di serie C che vivrà il derby contro lo Junior Arezzo nell’ultima giornata del campionato. Con due vittorie e due pareggi, Elena Carboni, Viola Cipriani, Sofia Farsetti, Matilde Mariani, Michela Metozzi e Silvia Russo sono ancora imbattute e occupano il secondo posto del girone, dunque proveranno a difendere quella posizione per accedere ai Play Off. A chiudere il ricco programma della giornata in via Divisione Garibaldi sarà la squadra maschile di D2 che cercherà la prima vittoria stagionale contro lo Sporting Club Valdelsa, l’Under12 femminile che sfiderà il Ct La Fantina e l’Under10 Misto B che si confronterà con l’At Subbiano.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/04/2018 09:57:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tennis (Locale)

Al via il campionato femminile di serie C del Valtiberina Tennis >>>

Il Circolo Tennis di Umbertide conquista la Targa Umbra >>>

Il circuito Junior Next Gen 2024 prende il via da Arezzo >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti Edizione 2023 >>>

“Padel Girl”, una mattinata dedicata al padel femminile al Tennis Giotto >>>

Il Valtiberina Tennis verso il debutto nel campionato femminile di serie C >>>

29° Campionato Umbro Tennis Giornalisti >>>

Una squadra del Tennis Giotto nel campionato nazionale di wheelchair tennis >>>

Una cena letteraria al Tennis Giotto sul valore della gentilezza >>>

Tc castiglionese 1° circolo di tennis in provincia nel trofeo nazionale giovanile FITP 2023 >>>