Notizie Nazionali Costume e Società

Le 5 migliori app per incontri online

Riuscirai a trovare la tua anima gemella?

Print Friendly and PDF

"Incontri online" o "siti di incontri" rappresentano combinazioni di parole molto ricercate sulla Rete.  Sempre più persone decidono di cercare l'anima gemella (o semplicemente un incontro fugace) su Internet, soprattutto su cellulare.

La popolarità che stanno avendo le app per incontri cresce ogni giorno di più, il loro fatturato quest'anno raggiungerà un miliardo di dollari, e questa cifra raddoppierà nei prossimi cinque anni.

 

Quindi, se avete qualche difficoltà negli approcci vis-a-vis, provate qualcuna di queste app. Sono tutte gratuite, ma potrebbero richiedere una iscrizione a pagamento per l'invio e la ricezione dei messaggi. Una sola è completamente gratuita, la trovate a fondo pagina.

- Badoo 

Con una community di oltre 375 milioni di iscritti in tutto il mondo, Badoo è la più utilizzata fra le app di dating online per Android e iOS.  La navigazione è facile e veloce, e si trovano molte occasioni per chattare, condividere interessi o anche semplicemente fare nuovi amici.

Se si rimane membri gratuiti della app si possono contattare circa 10 persone al giorno. I membri premium che pagano  11,99€ al mese possono sfruttare i cosiddetti "Super Poteri" che servono ad avere maggiore popolarità e danno l'accesso a tutta una serie di vantaggi.

- Meetic 

Meetic è uno dei siti di dating più noti in Italia e ha la fama di essere tra i più affidabili perchè riesce a filtrare gli utenti che forniscono informazioni fasulle. La app, che offre le stesse funzioni presenti sul sito, permette di usare, tra le altre cose, il tasto "shuffle" che permette di vedere, e selezionare, 100 profili random di partner potenziali. Sono disponibili diverse formule di abbonamento, con costi decrescenti all'aumentare dei mesi.

- Lovoo 

Orientato principalmente a 30-40enni, Lovoo è un altro sito per la ricerca dell'anima gemella. Anche qui la fruibilità è garantita sia da sito che da app gratuita. Per trovare altri utenti nelle vicinanze si utilizza ciò che la società chiama "radar". A Lovoo si può accedere direttamente anche con il login di Facebook. Le funzioni a pagamento comprendono la possibilità di ricevere dei crediti che servono a vedere chi ha visto il proprio profilo, che verrà messo in evidenza per un certo periodo di tempo.

- Parship

E' un sito destinato a 30-50enni (e oltre) con un buon livello culturale (molti iscritti sono laureati) che intendono costruire relazioni durature. Una volta registrati si deve compilare un questionario che porta via una ventina di minuti e serve per evidenziare sia la psicologia dell'utente che i suoi desideri. Il servizio pone maggiormente l'accento sulla personalità degli utenti, e meno sul loro aspetto fisico.

- Lovepedia 

Esiste un servizio di dating completamente gratuito? Sì, è Lovepedia. Per accedervi serve solo un indirizzo mail e una registrazione. Per avere successo e farsi contattare da più utenti possibile è indispensabile compilare un profilo "accattivante": è grazie a questa scheda, infatti, che si verrà votati, e più voti si ricevono, maggiori sono le probabilità di essere contattati. 

Redazione
© Riproduzione riservata
08/02/2018 18:09:31


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Costume e Società

Lei diventa un uomo, lui una donna: si sposano a Recanati >>>

A Riccione il primo salvataggio della bagnina trans >>>

Totti-Blasi, verso lo scontro in Tribunale: niente accordo >>>

Katia Ricciarelli a cuore aperto >>>

Alfonso Signorini beffato, ecco il cast del Gf Vip 7 tra sorprese e conferme >>>

Federica Pellegrini si sposa a Venezia: le lacrime a pochi passi dall'altare >>>

Istat: per uno su 5 l'omosessualità causa svantaggi lavorativi >>>

Federica Panicucci: "Ho fatto la babysitter per Bonolis". E svela quanto la pagava >>>

Patty Pravo, l’eterna figlia dei fiori >>>

Claudia Cardinale, la stella del cinema italiano >>>