Notizie Nazionali Altre notizie

Gli italiani tornano a scegliere le mete di lusso

Boom di ricerche online per le Isole Seychelles

Print Friendly and PDF

Tra le 1.000 e le 10.000 ricerche al mese per le parola chiave "voli Seychelles" e altrettante per chiavi di ricerca simili, come "viaggio alle Seychelles" e "vacanze alle Seychelles", secondo dati di Google.

Non sono solo le statistiche del più celebre dei motori di ricerca online a dimostrarlo: gli italiani tornano a viaggiare e, complici il fiorire di soluzioni low cost sempre più alla portata di tutti, sognano mete esotiche, magari dove godere di caldo, sole, mare cristallino e spiagge incontaminate in qualunque momento dell'anno.

I perché del successo delle Seychelles

Le Isole Seychelles, piccoli lembi di terra compresi tra le coste orientali del continente africano e la vastità dell'Oceano Indiano, conservano il mito di piccoli paradisi tropicali dove concedersi un soggiorno all'insegna del lusso, del relax e della tintarella, circondati da panorami carichi di suggestione.

 

L'ente del turismo delle Seychelles, lo scorso anno, rivelava i dati ufficiali relativi alla stagione 2016, segnalando l'arrivo di oltre 300mila turisti da tutto il mondo nel corso dei 12 mesi.

I viaggiatori provenienti dall'Italia, in particolare, erano stati 22.845, con una crescita, rispetto all'annata precedente, superiore al 5%.

 

Interessante sottolineare che ad aumentare non è solo l'interesse nei confronti dei classici soggiorni mare presso gli esclusivi resort che sorgono sulle isole maggiori, ma anche quello per la formula di viaggio del tour che associa alle Seychelles, Dubai,  Abu Dhabi oppure altre affascinanti località sede di scalo nel corso dei voli dall'Italia all'arcipelago e viceversa, per unire alla vacanze relax anche quella alla scoperta di una delle grandi metropoli degli Emirati Arabi.

 

Sempre più spesso, poi, i turisti si orientano su pacchetti vacanza che, oltre agli splendidi mari e ai fondali brulicanti di vita, consentono di scoprire i volti meno noti delle Seychelles, come il fascino dei piccoli insediamenti coloniali dell'isola di Mahé oppure la magia della rigogliosa foresta pluviale della riserva protetta Vallée de Mai, nel cuore dell'isola di Praslin.

Seychelles: sole, mare, paesaggi da sogno e...Non solo

Il territorio delle Seychelles, in effetti, offre panorami ed esperienze molto variegate.

L'arcipelago è idealmente suddiviso in due gruppi di isole, quelle interne, granitiche e di dimensioni maggiori, e quelle esterne, piccole e costituite da lembi di sabbia ricoperti da fitti palmeti.

Le isole interne, Mahé, Praslin, Silhouette e La Digue, sono quelle che contano il maggior numero di strutture ricettive ed attrazioni turistiche.

Mahé è una tappa obbligata in qualunque viaggio alle Seychelles: oltre alla capitale Victoria, una delle più piccole al mondo, l'isola ospita l'unico aeroporto internazionale dell'arcipelago.

Le coste dell'isola danno vita a baie ed insenature incantevoli, dove resort, hotel e residence offrono ai turisti spiagge da sogno, mari dalle acque cristalline e attività sportive per tutti i gusti.

Nonostante la sua scarsa estensione, la cittadina di Victoria merita sicuramente una visita: le quiete vie del centro sono caratterizzate dalle facciate delle costruzioni, che ancora oggi conservano il classico stile coloniale, e concedendosi una tranquilla passeggiata è possibile ammirare la torretta dell'orologio, simbolo della capitale, il giardino botanico, ma anche la moschea, il tempio indù e la cattedrale dell'Immacolata Concezione, luoghi di culto dallo stile semplice, che tuttavia testimoniano l'interessante intreccio di culture che in passato ha interessato le Seychelles.

L'Isola di Praslin, la seconda per estensione, è sede di celebri resort esclusivi e di due delle spiagge più belle delle Seychelles: Anse Lazio ed Anse Georgette.

Imperdibile per chi sceglie di trascorrere il suo soggiorno nell'arcipelago a Praslin un'escursione alla scoperta della riserva naturale di Vallée de Mai. Secondo la tradizione, i primi esploratori che giunsero nel cuore dell'isola si convinsero di aver scoperto il paradiso terrestre, tanta fu la meraviglia provata di fronte all'intrico di alberi, arbusti e fiori abitato da uccelli variopinti da cui si ritrovarono circondati.

Vallée de Mai, ancora oggi, è un luogo unico al mondo: la sua giungla tropicale è caratterizzata da un livello di biodiversità straordinaria, con un elevato numero di specie vegetali ed animali endemiche, ovvero presenti esclusivamente in questi luoghi. Il coco de mer, la pianta che ha origine dal seme più grande del mondo, e il pappagallo nero di Praslin, due dei simboli delle Seychelles, sono solo alcuni esempi del ricchissimo ecosistema dell'isola.

La Digue è senza dubbio la terza meta più amata delle Seychelles: la piccola isola dalla vegetazione lussureggiante ospita numerose strutture turistiche, ristoranti, locali e simpatici chioschi che vendono succhi di frutta dai gusti esotici.

A rendere celebre La Digue è la spiaggia di Anse Source d'Argent, regolarmente in testa alla classifica delle più belle del mondo: qui, scure rocce granitiche levigate dal mare si stagliano tra le sabbie candide, creando un suggestivo contrasto di forme e di colori con il verde delle palme e l'intenso turchese delle acque.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/02/2018 16:27:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

"Speravano che morissi...". La memoria di Ratzinger e le lotte in Vaticano: la verità di Bergoglio >>>

E' un farmaco o un dolce? Chef Braschi e il Viagra del Vibe: "E' anche più intenso" >>>

Donne miliardarie, in Italia sono 19. Chi sono e cosa fanno >>>

Elementari e superiori, ecco come cambiano le pagelle >>>

La Ferrari corre in Borsa ma i più felici sono i dipendenti: premio di produzione da 13500 euro >>>

"Diffamazione e parassitismo": Ferrero, l'olio di palma e la causa persa contro Rigoni >>>

12mila brasiliani chiedono la cittadinanza italiana: scoppia il caos in Veneto >>>

Gridiamo “attenti allo squalo”, ma è l’uomo a minacciare il predatore dei mari >>>

Quanto è ricca Chiara Ferragni? Ecco il suo patrimonio milionario nel dettaglio >>>

Il Rocco Siffredi che non ti aspetti: "Ho un problema" >>>